E adesso?

Parole in libertà
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da gpg952 »

Giovanotti buongiorno ... siamo ancora vivi.

Il resto è tutta noia.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Gianpietro,

io ieri sono uscito con la coupè iniezione, fortunatamente qui da noi ci sono tante belle strade, in collina ed in mezzo ai boschi.

Un caro saluto

Giovanni
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da gpg952 »

Io ho solo rimesso in carica le vetture già da inizio maggio ma ... niente di più.
Anche perché giovedì pomeriggio di settimana scorsa c'era entrando in Como un posto di blocco della Polizia ( in entrata e nell'altra corsia in uscita contemporaneamente ) e guarda caso erano fermi un ragazzo con una Mini Cooper di quando ero giovane anch'io e dall'altro lato in uscita da Como una Juaguar E Type con un vecchietto come me.

E' un mondo difficile Giovanni e ... il Giampi è "un pò stanchino".

un salutone
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da acca effe »

Io penso che il proprietario della Jaguar, abbia anche rischiato una denuncia per "auto oscena in luogo pubblico ".
Io la trovo orrenda, come del resto tutte le "sportive" Inglesi.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da gcarenini »

Io l'ho usata per andare a fare la spesa, ero da solo, sono incensurato non ho commesso alcun reato, l'auto è in regola con revisione ed assicurazione, quindi anche se mi avessero fermato non avrebbero potuto dirmi nulla.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da acca effe »

Anche io l'ho usata per "andare a fare la spesa". Non mi sono spostato dal mio comune di residenza e quindi non avevo niente da temere. Poi, se un'auto, pur essendo storica, è in regola con assicurazione e revisione, non vedo perché debba rimanere ferma per due mesi. Le gomme appiattite, me le ricompra il governo? In nessuna puntata della "soap Il Decreto", non è apparso niente in proposito.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

A proposito di revisione, per chi ancora non lo sapesse, si può viaggiare con la revisione scaduta, anche se da parecchio tempo, fino al 31 ottobre:
https://www.alvolante.it/news/il-minist ... are-368595
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Perdonatemi, ma non mi fido di qualunque decisione presa da questi incompetenti.
Quando scade, faccio la revisione, non vorrei mai che una decadenza del decreto,
un sistema automatico di invio delle multe, un solerte vigile o operatore
del sistema di repressione (e lo dico io, che avevo in grande stima le forze dell'ordine),
emetta un verbale che poi occorre con fatica e spreco di tempo e denaro
cancellare.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da acca effe »

Secondo me, per quanto possano essere "solerti", le forze dell'ordine, non possono elevare sanzioni, in presenza di "carta che canta". Basta stampare una copia del decreto, se ufficiale, e portarsela appresso.
Un poco come andare in giro con un'auto immatricolata per la prima volta prima del 15 giugno 76, che non ha le cinture di sicurezza.
Una circolare del ministero dei trasporti esenta queste auto dal montaggio e quindi dall'uso di queste cinture. Questo perché i loro attacchi alla scocca, non erano conformi alle norme CEE. (basta guardare gli attacchi della "bandoliera" di una 500, per capirlo).
Una volta che ti metti insieme alla carta di circolazione copia di questa circolare, sei in una botte di ferro.
Attenzione: Se l'auto è stata immatricolata (non costruita) il 14 giugno 76, sei a posto. Se è stata immatricolata il 16 giugno, sono "cavoli"...
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

... pare che questo de-cretino sia corposo ! non mi ci sta nel cassetto ... :D
Poco tempo fa la polizia (minuscolo ...) mi ha fermato al semaforo in sella alla
mia VFR750 dell'88, vede la patente B dei primi anni '80 e mi dice
'ma lei non puo' guidare quella moto !' , al che alla mia spiegazione della validita'
completa se conseguita prima dell'86 ha cercato di trovare conferma (senza successo)
sul tablet che qualche gara pilotata gli aveva fornito.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”