E adesso?

Parole in libertà
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1716
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

E adesso aspettiamo l'IMMUNITA' DI GREGGE!
https://www.youtube.com/watch?v=Mbf1aoJhHts
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da acca effe »

Il "gregge" c'è già.E' quello formato da quelle stupide pecore di ragazzi che all'ora dell'aperitivo, si riversano nella zona dei Navigli, proprio a Milano!, con assembramenti pazzeschi. E le forze dell'ordine non intervengono. Magari sono impegnate a dare la caccia, con droni e quad, a qualche anziano che prende il sole in una spiaggia deserta.
Per colpa di questo gregge di cretini, rischiamo tutti un bel ritorno "ai domiciliari".
Chiedo scusa. Mi riferivo al lockdown. Ma è mai possibile che si debbano usare sempre e comunque termini anglosassoni? La nostra bella lingua, ci permette di esprimere tutti i concetti, con un linguaggio "tricolore". Lo vogliamo capire una volta per tutte, pork devil (p0rco diavolo)!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1716
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Condivido in pieno, Luciano, in Italia sempre due pesi e due misure, multe ai ristoratori in piazza a manifestare rispettando le misure di sicurezza (cornuti e mazziati) e niente per gli affollatori nei Navigli... :roll:
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da acca effe »

Questi imbecilli, questi animali, andrebbero arrestati, altro che multe. Non hanno capito che il momento è estremamente delicato.Un rientro al regime di prima, significherebbe a parte le vittime,un vero disastro per tantissime categorie di lavoratori, come ristoratori, baristi, negozianti, che non potrebbero rialzare più le loro serrande. Questo dei Navigli è stato un episodio eclatante. Chissà quante miriadi di stupidi incoscienti, si comportano in tutta Italia, in questo modo!
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Caro acca effe, lascia che le persone usufruiscano dei propri diritti,
ormai sono state informate della pericolosita' dell'arma biologica in
circolazione e qindi possono consapevolmente rischiare.
Non cadiamo nel giochino che ogni dittatura utilizza per mantenere il proprio
potere, cioe' quello di scagliare la rabbia popolare contro il popolo
stesso o una parte di esso (scelta 'a piacere'), poiche' la prossima
volta potremmo essere noi (gia' lo si vede, delinquenti possessori di
carrette inquinanti ...)
Il regime si nutre di questo odio !|
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da acca effe »

Concordo con te, ma solo in parte. Perfettamente d'accordo su due caposaldi: Siamo sotto dittatura e in uno Stato di polizia.
Invece la vedo diversamente sul comportamento di certi imbecilli. Che rischino la loro pelle, francamente non mi interessa. Peggio per loro che le cose se le vanno a cercare. Il punto è un altro questi scemi possono contagiare degli "innocenti" e innescare un aumento di casi positivi, che inevitabilmente porta a chiusure e limitazioni, Di questo faremmo le spese tutti noi, ma specialmente tanti esercizi commerciali, che stanno facendo acrobazie per tentare di sopravvivere e che inesorabilmente dovrebbero richiudere subito, Il che significa che molte, moltissime famiglie, non avrebbero di che comprarsi neppure il pane. Almeno, io la vedo in questo modo.
Ciao.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1716
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Come sopravvivere al primo weekend di semi-libertà:
https://www.veloce.it/news/come-sopravv ... road-52791
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ho scritto mezzo ora, poi ho cancellato tutto perché rimane nel tempo.
Riassumo: buon senso e rispetto per gli altri.
Non è difficile, pork davil !!
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Esatto, poiche' siamo in 'democrazia' occorre soppesare ogni parola,
quindi cancellare tutto perche' e' impossibile esprimere una opinione. :lol:

(Se non avete di meglio da fare, consiglio vivamente la lettura di un libercolo - 1984 -).
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: E adesso?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Deltalx,
Ho cancellato tutto perché il mio era uno sfogo poema per quello che ho visto e vedo dalle mie parti.
Hai usato la parola democrazia,
credo che questa debba essere anche meritata.
Mi pare che per mille motivi noi proprio non ce la meritiamo.
Poi chiaramente non è tutto " pizza e mandolino" come ci definiscono in Germania e Stati Uniti.
Ciao
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”