Quale comportamento nel futuro.............

Parole in libertà
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da PIER54 »

Vero Luciano, non avevamo idea del nemico.
La colpa va divisa un po tra tutti.
Governo in primis, servizi sanitari e noi.
Quello che mi fa arrabbiare è che
Con la Gazzetta Uff. del 31/1 (pag.7) è stato dichiarato lo stato di emergenza sanitaria fino al 31 /7.
Da noi nell'Alessandrino il focolaio maggiore è stata una discoteca il giorno di San Valentino, alla faccia dell emergenza.. Poi la vicinanza con la Lombardia ha fatto il resto.
Io ora abito un po defilato, e ancora Domenica ho dovuto ringhiare (come tutti i giorni del resto) perché continua a passare gente a passeggio.
Sul molo in Calabria sono ferme auto che vogliono andare in Sicilia io li terrei li.
Come definisci questi atteggiamenti?
Dai passera'. Ciao
Dimenticato Sgarbi, ormai ne ha fatto un mestiere, e fa "audience"
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da PIER54 »

Non avevo visto il commento di Sivano (ci siamo accavallati) con il quale concordo pienamente. Aggiungo solo una cosa personale ma significativa:
a metà gennaio mia madre si e distrutta una caviglia, frattura scomposta, inoperabile per eta' 95 anni. Tre mesi di letto per cui nell immediato, non ho potuto far altro che sistemarla in casa di riposo fino a (speriamo)guarigione.
Il 31/1 e' stata dichiarata l emergenza sanitaria, nel giro di una settimana sono state vietate le visite e non l ho più vista.
Sai quanto mi girano e il dispiacere, però oggi posso solo dire bene cosi, nonostante tutto.
Se tutti avessero preso più seriamente la cosa avremmo molti meno morti e problemi.
Ciao
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Pier, auguri anche per tua madre. Aspettiamo le ore 18 per il bollettino di guerra al virus, senza Borrelli, anche lui positivo, mentre Bertolaso è stato ricoverato al San Raffaele....Ci si mette anche il cattivo tempo a tenerci giù di morale, ieri ed oggi non sono potuto neanche scendere in garage a curare le mie "vecchiette", dato il freddo....
Silvano
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cari amici vi ringrazio tutti per aver espresso i vostri pensieri su questo dramma che ci ha in vestito tutti noi. Spero quando ne usciremo,e ne usciremo di ricordarci di tutte queste cose .La salute in primis poi la vita di tutta la comunita' ed poi la economia.Con questo vi ringrazio per tutti che vorranno intervenire in seguito anche nel prossimo futuro,ed ha chi ha piu' notizie su cio'che accade in Italia. Grazie ancora.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da PIER54 »

Si speriamo che questa storia ci renda migliori.
Grazie per gli auguri, non volevo tediare con cose personali, era solo per sottolineare modi diversi di agire.
Ciao
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da StefanoF »

Cari amici Lancisti, io ho due figli e quattro nipoti e sono, ovviamente, molto preoccupato ! In aggiunta, abito a Firenze, città turistica per antonomasia, dove già 2 su 3 attività sono chiuse... Mia figlia che lavora come fisioterapista respiratoria neonatale ed è responsabile del reparto di Fibrosi Cistica all'Ospedale Meyer mi riferisce di situazione non preoccupante per i bimbi, ma, secondo notizie attendibili di colleghi, di situazione gravemente sottostimata per gli adulti !!! Che Dio ci aiuti ! Si raccomanda di stare in casa, io e mia moglie abbiamo quasi 70 anni, e di farsi portare la spesa a domicilio: noi finora abbiamo obbedito...
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

E sì, bisogna cercare di restare a casa il più possibile, a proposito del video che ha girato ieri, nonostante che tutti si siano premurati subito di smentire ogni collegamento con il virus attuale, a me non mi toglie nessuno il dubbio che ci possa essere un qualche collegamento, voi amici cosa ne pensate?
https://www.money.it/Coronavirus-Cina-c ... -303194809
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da StefanoF »

Fammi indovino e ti farò ricco !!!
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da PIER54 »

In quel posto li c'e un laboratorio che tratta la materia, il servizio è di Tg Leonardo del 2015 che aveva ripreso un articolo di un autorevole rivista e non di telefranceschiello,
poi alla fine viene logico fare 1 + 1 e anche io l ho fatto, per cui la penso come te.
Sottoscrivo anche quanto scritto da Stefano, pochissimi i ricoveri di bambini,
statistiche degli adulti ben lontane dalla realtà sia in termini di contagi che di decessi, per vari motivi.
Ciao
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Quale comportamento nel futuro.............

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

E' spuntato un'altro video del 17 febbraio scorso (quando ancora non si dava troppo peso al virus) ancora più eloquente....
https://twitter.com/marcoleardi/status/ ... 1440533509
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”