La legge del 5

Parole in libertà
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

La legge del 5

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Chi ha in mano i soldi vince!Propongo un nuovo modo di pensare in Italia la economia,visto i risultati politici in Umbria.Pian piano sempre piu' poveri prima di perdere ancora anche la Liberta' invertire la rotta, mio padre diceva che Chi ha i soldi vince sempre, io aggiungo anche la testa :roll: le idee e la fiducia nel prossimo , ma non certo in questi pseudo politici.A chi voi tutti dareste la fiducia in questo sistema odierno????
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La legge del 5

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Il tempo e' signore vengono alleggeriti questi pseudo politici che non concludono NIENTE e d anche se una questione di principio ben venga!Chi ottiene risultati verra' premiato ma dai fatti non con le promesse, anche qui' se ne vedranno delle belle Spero naturalmente.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: La legge del 5

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

MAIMONE ha scritto: 30 ott 2019, 15:09 Chi ha in mano i soldi vince!Propongo un nuovo modo di pensare in Italia la economia,visto i risultati politici in Umbria.Pian piano sempre piu' poveri prima di perdere ancora anche la Liberta' invertire la rotta, mio padre diceva che Chi ha i soldi vince sempre, io aggiungo anche la testa :roll: le idee e la fiducia nel prossimo , ma non certo in questi pseudo politici.A chi voi tutti dareste la fiducia in questo sistema odierno????
FIDUCIA è una parola grossa, prima bisogna trovare i meno peggio e quelli che faranno meno danni...
Ciao
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La legge del 5

Messaggio da leggere da MAIMONE »

E'questa nostra decrescita un momento di riflessione di saggie scelte per un futuro migliore.Ho scoperto un mondo di appassionati che capiscono i cambiamenti dettati dalle economie globali che provano a cambiarci ma noi rimaniamo sempre gli stessi per fortuna.Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del Forum.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: La legge del 5

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

I nuovi pifferai magici (o apprendisti stregoni), scherzano con il fuoco ed oltre a finire arrostiti loro, bruciano anche l'Italia intera: hanno voluto mettere delle condizioni capestro in materia di inquinamento alla Arcelor Mittal e questi tolgono il disturbo lasciando 10/15 mila lavoratori a carico dello Stato, e quindi nostro:
https://www.ilsole24ore.com/art/arcelor ... no-ACUaUXw
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La legge del 5

Messaggio da leggere da MAIMONE »

PIAN PIANINO ci fanno credere che e' in atto un processo irreversibile ma come in ogni guerra questa e' tattica Per l'Ilva serve una riduzione della quantita di acciaio prodotta ma di maggiore qualita' ed una che ne giustifichi il prezzo ed un medy in italy marcato per risanare anche un prodotto essenziale per leindustrie produttrici italiane ed estere, ma non in mano agli Indiani.Io la vedo cosi!
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: La legge del 5

Messaggio da leggere da PIER54 »

Crisi nel settore, caro Robero,
oramai fanno tutto di "plastica" auto comprese. La qualità c è mancano gli acquirenti. Poi probabilmente a quei signori li interessava il portafoglio clienti dell Ilva che è d' elite. Della fabbrica non credo. Per prendere Taranto hanno dovuto chiudere altri stabilimenti(antitrust). Ora Taranto è troppo però hanno fatto offerte per altri due stabilimenti in fallimento....
Come dice il nostro amico sul lago, è
Un mondo difficile.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La legge del 5

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Al peggio non c'e' mai fondo ,diceva mia madre sto' alla finestra a guardare fino a che punto vogliono arrivare .Stiamo tutti nella stessa c...a magli altri comprano le aziende italiane e noi stiamo ancora a cercare di capire cosa ci succede.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: La legge del 5

Messaggio da leggere da PIER54 »

Vero Roberto, beata Francia che nelle aziende che contano ci hanno messo lo zampino, almeno si accorgono di quello che succede...
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: La legge del 5

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Quì invece fanno di tutto per farle scappare all'estero, già la situazione dell'acciaio è difficile data la difficile crisi economica in atto, specie quella dell'industria dell'auto in Italia, questi novelli azzeccagarbugli gli hanno messo su un piatto d'argento il pretesto per andarsene e quelli che non aspettavano altro per disdire il contratto hanno colto la palla al balzo. Pessima figura dell' Italia per chi avrebbe intenzione ad investire nel nostro suolo(se mai ce ne fosse ancora qualcuno). :roll:
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”