Giro a La Spezia , presso l’associazione treni storici Liguria.

Parole in libertà
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Giro a La Spezia , presso l’associazione treni storici Liguria.

Messaggio da leggere da HFintegrale »

So che non c’entra con le nostre amatissime Lancia, però, visto che siamo qui a dirsele, venerdì scorso andai a fare un giro presso un deposto ferroviario alquanto «particolare » a La Spezia.... dove , appena si varcano i cancelli, sembra di fare un tuffo nel passato ferroviario di un’Italia che fu, dove la ferrovia aveva un volto umano e pubblico, e ho visto delle vecchie locomotive, automotrici, vecchie carrozze delle FS, vecchie glorie.... un tuffo nel passato !!! Allego il loro sito web : http://www.atsl.it/ una bellissima testimonianza.... di un passato ormai lontano....certe volte, mi chiedo se il Belpaese lo fa apposta , di scordarsi del suo glorioso passato....
Ultima modifica di HFintegrale il 14 ott 2019, 20:31, modificato 2 volte in totale.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Giro alla Spezia , presso l’associazione treni storici Liguria.

Messaggio da leggere da PIER54 »

Bello, un tuffo nel passato.
Qualche anno addietro si erano spinti sino dalle mie parti, a dir poco emozionante a vedersi..
... (anche se c era un locomotore elettrico di supporto)
Quest anno trattori d epoca e trebbiatura.
Ciao.
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Giro a La Spezia , presso l’associazione treni storici Liguria.

Messaggio da leggere da HFintegrale »

@PIER54, ero rimasto veramente impressionato 😳 dal numero di motrici, locomotive, e tanto altro ....
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Giro a La Spezia , presso l’associazione treni storici Liguria.

Messaggio da leggere da PIER54 »

Si molto bello, e non solo ferrovia.
Ne avevo conosciuto l esistenza a seguito dell evento.
Vale la pena fare un poco di strada per vedere.
E se poi si vuole vedere il famoso Maiale c'è anche il museo della Marina.
Poi un salto a Lerici e la giornata è trascorsa..
Ciao
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Giro a La Spezia , presso l’associazione treni storici Liguria.

Messaggio da leggere da HFintegrale »

E questo scorcio del sud della Liguria, a metà strada tra la Toscana, è molto suggestivo.... con le 5 terre poi... un posto di indubbia bellezza e magnificenza. Monterosso, Manarola, Vernazza Al Mare, Corniglia, Riomaggiore, sono dei posti assolutamente da vedere. Il nostro paese abbonda in bellezze naturali ed architettoniche, però, ahimè, non le sappiamo apprezzare al loro giusto valore.... non so se ben mi spiego... sono i turisti stranieri che aprezzano la nostra cultura e la nostra storia 🇮🇹👌🏻😃😉
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”