Purtroppo la verità....

Parole in libertà
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da stevek60 »

....viene a galla, solo ora ci si accorge delle "favole" raccontate dal Povero Marchionne...

https://www.clubalfa.it/74277-accuse-su ... a-ripulire
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da warner »

Caro Steve chissa' perche' non mi stupisco... :mrgreen:
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Certamente che di errori ne avrà fatti tanti compreso quello di aver abbandonato il marchio Lancia perchè non aveva "appeal" dopo averlo utilizzato per smaltire i cassoni invenduti che riempivano i piazzali della Chrysler, ma ora che non c'è più è fin troppo facile scaricare solo su di lui ogni nefandezza....
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da warner »

Beh dai,siamo obiettivi le critiche gli venivano mosse anche quando rivestiva il suo ruolo esempio la figura di m che fece davanti al giudice del lavoro nei confronti della Fiom,la favoletta di fabbrica Italia ce la ricordiamo?Ti posso assicurare da Torinese ha alzato un bel polverone dalle promesse del 2006 in avanti
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Tra chi lo considera il santo salvatore della Fiat (e degli Agnelli) e chi invece lo ritiene solo un "prenditore" opportunista, io mi colloco a metà strada e ritengo sia stato un grande abile manager, soprattutto in ambito estero. Ha commesso tanti errori, ma ha riportato i bilanci in ordine e la produttività nelle fabbriche del Sud che avevano causato la rovina dell'Alfa Romeo. Certamente che il rovescio della medaglia furono una stretta di vite per gli operai ed un drastico ridimensionamento dei modelli. Oggi senza Marchionne mi sembra che FCA navighi a vista, senza una direzione precisa, non si sa più chi comanda, i manager più importanti sono tutti stranieri, di modelli nuovi non se parla ad eccezione della Tonale che forse arriverà nel 2021 (campa cavallo che la concorrenza gode!), solo qualche rimaneggiamento dei modelli esistenti con importanti uscite di produzione senza sostituzione con un nuovo modello come la Punto, la Mito e la 500 4x4. Forse saranno in attesa di una possibile fusione (o vendita?) con un altro grande gruppo, solo così si potrebbe spiegare tutto questo immobilismo....
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da PIER54 »

Perfettamente d accordo in tutto Silvano.
E poi , mi sembra che guardando con altri occhi, non certo i nostri, tanti errori non li abbia commessi.
Ciao
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Troppe sono le variabili in questa economia ballerina ed le grosse aziende sembrano impaurite di dove andare ecco perche' ' sembrano ferme si spera in momenti di maggiore sicurezza per prendere la giusta strada.Una strada sicura secondo me e' quella di produrre auto versatili che si adattino ai cambiamenti in corso economiche con varie motorizzazioni :elettriche hibrid o endotermiche .Certo ne vedremo delle belle nei prossimi 10 anni.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

MAIMONE ha scritto: 13 ott 2019, 13:04 Una strada sicura secondo me e' quella di produrre auto versatili che si adattino ai cambiamenti in corso economiche con varie motorizzazioni :elettriche hibrid o endotermiche.

E' quello che stanno facendo un po' tutte le case ad eccezione di FCA che al di là delle chiacchiere e prototipi ancora non ha in listino nessuna auto elettrica od ibrida, almeno quì in Italia. Ed i pochi incentivi utilizzati per le auto elettriche/ibride (pagati da tutti noi) sono andati a finire per acquistare vetture estere....
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da HFintegrale »

Gestione americana, management all’americana.... falsità, menzogna, bugie.
warner
Messaggi: 21982
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:36

Re: Purtroppo la verità....

Messaggio da leggere da warner »

Concordo,vi sapro' dire se effettivamente a Mirafiori si produrra la 500 elettrica ho diversi amici che ci lavorano
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”