appena arrivato

Parole in libertà
Antonello2000
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 apr 2019, 15:53

appena arrivato

Messaggio da leggere da Antonello2000 »

Ciao a tutti mi chiamo Antonello e sono possessore di una lancia 2000 del 1972.
Nei miei progetti non ce l'ha mai stato quello di divenire proprietario di una lancia ancor di più di questa berlina ma per delle vicissitudini di vita mi sono ritrovato a divenire proprietario di questa bella berlina.
Adoro le auto d'epoca e soprattutto quelle italiane e sono un grandissimo motore dell'Alfa Romeo che non considero non è concorrente ne antagonista della Lancia.
Sono vetture che loro peculiarità è caratteristiche secondo me non possono essere messe a confronto.
Il comfort e la silenziosità di marcia è infinito in questa vettura definita da tanti la macchina degli alti prelati.

Sono ormai oltre 2 anni che vado in cerca delle Imbottitura e del tessuto della selleria che non riesco a trovare e pertanto non ho portato a compimento il desiderio di renderla perfetta.
Qualsiasi vostro consiglio mi tornerà Certamente utile e spero sia una delle prime Lancia da mettere nel mio garage
Enrico Damiani
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 mag 2015, 15:21

Re: appena arrivato

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Ciao Antonello,anch'io anni fa mi sono trovato alle prese con lo stesso problema. Il velluto millerighe col tempo e con l'uso si deteriora e per quanto so è fuori produzione da tanto tempo. Se non ricordo male lo forniva una ditta di Varese. Quasi impossibile trovare un rivestimento in condizioni passabili. Attenzione alla pulizia,in lavatrice rischia di sfaldarsi. Di che colore è? Forse converrebbe considerare un rivestimento in pelle,opzione al tempo. Costoso ma definitivo se pensi di tenere la vettura. Per quanto riguarda le imbottiture il mio tappezziere ha utilizzato sedute provenienti da una BMW 320 con minime modifiche e poca spesa. Gli schienali sono in materiale fibroso molto resistente e non dovrebbero avere problemi. Il divano posteriore si riprende facilmente. Buona fortuna! Enrico Damiani
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”