Formula E a Roma

Parole in libertà
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Formula E a Roma

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ho visto assistendo a varie corse automobilistiche un certo fascino per il rumore dei motori da competizione endotermici ma con la formula 1 dei motori elettrici il sibilo delle vetture di formula È anche se sarà' il futuro ne ha perso ma il mio e' solo il giudizio di un vecchio appassionato del 900 :cry:
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Formula E a Roma

Messaggio da leggere da mastro »

Ho accompagnato mio figlio a vedere la Formula E a Roma.
Regole assurde (come il bonus di potenza per chi è più votato in rete, tipo Sanremo); auto assurde (tutte uguali, costruite da Dallara, con gli adesivi Audi, Jaguar, DS, ecc.); emozioni zero, come le emissioni, quando passano sembra di sentire le automobiline dei bambini. Circuito bello televisivamente ma non adatto ad una vera gara, con alcuni tratti molto stretti e sorpassi impossibili; noi eravamo vicini alla chicane dove si sono incastrate una decina di auto al primo giro a causa di un minimo errore del primo della fila.
Le gare sono emozioni: l'anno scorso sono andato alla gara di superbike a Misano. Eravamo sul prato alla curva della quercia, distanti dal rettilineo d'arrivo. Alla partenza tremava il suolo, il rombo delle moto che si avvicinavano era avvolgente, anche l'odore nell'aria ti trasmetteva sensazioni inusuali. La gara è stata bella, i sorpassi anche, ma quello che ricordo più distintamente è stato il coinvolgimento dei cinque sensi, il tuffo nella corsa.
Sabato invece mi sembrava di essere andato a visitare una fiera, un museo; l'aria pulita, zero rumore, i piloti che spingevano le loro macchinine tutte uguali stando attenti a non finire le batterie... zero coinvolgimento, zero emozioni, come le emissioni... non è una stata una gara di automobili...
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Formula E a Roma

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Mastro ,
Non conosco la tua età, ma probabilmente toccherà anche a te di salire sull' auto e per muoverti dover dire " portami in pzza Garibaldi al n. 27" numero compreso perché se no il meccanismo andrebbe in confusione....
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Formula E a Roma

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Io non ci sono andato poiché per arrivare al circuito ci potevo andare a piedi ma per me non era possibile per via della gamba dopo un incidente di 10 anni fa '.L'Eur sarà' stato inavvicinabile con la macchina ho preferito rinunciare tanto dai commenti di chi ci e andato il giorno dopo non mi sono perso niente, un commento al volo " mi sembrava la corsa dei frullatori !!!! E comunque un segnale che si sta' cambiando mentalità' questo è inappuntabile, allora preferisco anche io le gare in bicicletta alla Formula E :mrgreen: :mrgreen:
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Formula E a Roma

Messaggio da leggere da mastro »

[quote=PIER54 post_id=1405360 time=1555500257 user_id=62117]
Ciao Mastro ,
Non conosco la tua età, ma probabilmente toccherà anche a te di salire sull' auto e per muoverti dover dire " portami in pzza Garibaldi al n. 27" numero compreso perché se no il meccanismo andrebbe in confusione....
[/quote]

Pier54, sono del 1963 e mi sa proprio che hai ragione...
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”