Quando la FIAT andava a gonfie vele...

Parole in libertà
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Quando la FIAT andava a gonfie vele...

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

https://ruoteclassiche.quattroruote.it/ ... to-sicura/
Ed era al top nella varietà dei modelli, nella qualità e modernità dei motori e nella bellezza delle linee....
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Quando la FIAT andava a gonfie vele...

Messaggio da leggere da gpg952 »

Basta leggere le pagine - perché sono quasi due e mezza - delle quotazioni delle vettura FIAT su Ruoteclassiche ... fermarsi un secondo a pensare quante saranno fra vent'anni le vetture aggiunte a queste già riportate oggi e ... intristirsi , io che - pur essendo nato a fianco del Portello - non ho mai visto un'A.R. nella mia famiglia ma solo e soltanto FIAT e Lancia.

ciao amico
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Quando la FIAT andava a gonfie vele...

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ho dato un'occhiata...non sfigurano neanche la bella pattuglia di modelli Alfa Romeo e Lancia (appena un pò di meno). Consoliamoci con questi :roll:
Un caro saluto.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Quando la FIAT andava a gonfie vele...

Messaggio da leggere da PIER54 »

I paradossi, se pensiamo che le auto che tirano sono Panda e Y che ai crash test...... altro che ESV.
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Quando la FIAT andava a gonfie vele...

Messaggio da leggere da PG »

Nessuno sa che i tre ESV furono costruiti, ma non progettati, dalla carrozzeria Michelotti. Fu Agnelli stesso che al salone di Torino chiese a Michelotti se sarebbe stato in grado di realizzarli in 5 mesi e Michelotti non si tirò indietro, pur non sapendo della scommessa a suo sfavore che Agnelli aveva fatto con qualcuno del suo entourage. Agnelli però a sua volta non sapeva che Michelotti aveva in officina gente con i controc...e, purtroppo per lui, poco lavoro in quel periodo. Così perse la scommessa.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”