Giro d'Italia Automobilistico chi lo ricorda?

Parole in libertà
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Giro d'Italia Automobilistico chi lo ricorda?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Qualcuno ha memoria del Giro d'Italia automobilistico, corsa di antica data poi decaduta per essere ripresa nel 73?
In questa corsa dimenticata, un po rally e un po pista avevano visto la luce la Fiat X1/9 Abarth poi la Fiat (X1/20) Abarth SE 030 (nel 74) diventata poi Lancia 037 anni dopo, anzichè la Fiat Abarth 031 ( 131 Abarth) nel 75.
Chi è abbastanza meno giovane da ricordare?
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Giro d'Italia Automobilistico chi lo ricorda?

Messaggio da leggere da gpg952 »

Meno giovane sarai tu, io sono giovane ... molto dentro soprattutto.

Quando verrai a trovarmi nella sede del Club potrai veder un'auto che l'ha vinto, un anno, a cui manine svelte hanno rubato un fanale anteriore destro e lo specchietto lato guida.
Ti lascio la sorpresa ... così fai una girata con "la scoperta", quando fara più caldo.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Giro d'Italia Automobilistico chi lo ricorda?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Giampi,
te la butto li o X 1/9 o Beta turbo Siluette.
Non ricordo piu bene ma su due iscritte non ne e era arrivata nemmeno una (rotture) e le avevano anche raschiate... Ma credo no X19 che aveva rotto
gia al giro di ricognizione a Casale (clay Regazzoni) dai.... Beta
Pero Como mi sembra che i primi due giri non fosse tappa... booh... ricordi sfocati, molto.

Modifico, non avevo letto bene,... che ha vinto!! Allora dico Porsche che da voi vanno di moda... poiche non credo Stratos...

Approfitto per comunicazione di servizio Silvano Maiolesi se mi leggi ti ho mandato un p.m. per consulenza geografica
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Giro d'Italia Automobilistico chi lo ricorda?

Messaggio da leggere da gpg952 »

Bravo "giovinotto" vedo che hai capito che di Porsche trattasi , anche se il tipo ha corso varie volte con due Stratos, una del Jolly ed una personale ... che è ancora oggi - rimessa nuova - di proprietà del comasco che ha fatto vari Giri con lui ... con cui avrei dovuto essere ad Automotoretrò domani ma non ci saremo, perché qui la neve è - finalmente - venuta vera e ... non lascio - né lui le sue - le "principesse" a casa da gestire.
Quello della Porsche è stato un anno "ufficiale" sulla Fulvia HF 1.6 ... poi la Porsche "sganciava" di più.
ciao Pier
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Giro d'Italia Automobilistico chi lo ricorda?

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Giampi,
"L' occhio del padrone ingrassa il cavallo "
Anche qui neve da ieri alle 19. Sono arrivato a casa da mezzora, piove ghiaccio puro, una fatica.... Sabato dormo. Vediamo domenica.
pugnali53
Messaggi: 44
Iscritto il: 02 gen 2015, 19:12

Re: Giro d'Italia Automobilistico chi lo ricorda?

Messaggio da leggere da pugnali53 »

Essendo del 1953 me lo ricordo eccome, solo visto nei giornali di un tempo leggendo anche la storia di vetture che hò avuto come la x1/9, addiritura 3 esemplari solo 1 stradale 1300 1° serie e 2 che stavo allestendo x autocross mai completate, poi tutte vendute, bei tempi, ora tutto, o quasi, morto.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Giro d'Italia Automobilistico chi lo ricorda?

Messaggio da leggere da PIER54 »

ciao pugnali53,
non te la prendere, ma sono proprio contento che tu non sia riuscito a rovinare completamente una X 1/9, auto nata per la strada e destinata alla pista....
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”