Demolizione ponte Morandi ?

Parole in libertà
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Demolizione ponte Morandi ?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Silvano che ne pensi di questa storia?Io non mi fido più di nessuno!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Demolizione ponte Morandi ?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Caro Roberto, io spero che i lavori vadano avanti rapidamente e soprattutto siano fatti bene, il contorno politico è un delirio: dopo il crollo volevano togliere subito la concessione ai Benetton prima che venissero accertati i colpevoli, poi non se ne parla più, addirittura si propone agli stessi Benetton di entrare in Alitalia per salvarla dal fallimento, poi una volta che questi hanno solennemente rifiutato, si ritorna alla carica per la revoca della concessione trattando a pesci in faccia un'azienda con decine di migliaia di dipendenti italiani nonchè di investitori, prima ancora, ripeto, che si sia fatta chiarezza sulle responsabilità del crollo, che, a mio modesto parere, sono in parte a carico anche del ministero delle infrastrutture per non aver
fatto fare e vigilato sui controlli del ponte, nonostante pare avesse avuto delle apposite richieste in merito....
gioele
Messaggi: 289
Iscritto il: 26 feb 2009, 13:39

Re: Demolizione ponte Morandi ?

Messaggio da leggere da gioele »

la responsabilità del crollo...
primo responsabile il progettista. certo.
secondo responsabile è la azienda o aziende che hanno svolto i lavori, certo. dal momento che il ponte si presentava appena finito una sequenza di saliscendi.
terzo responsabile chi ha aggiunto i tiranti, progettista certo e azienda esecutrice da accertare.
quarto responsabile chi non ha effettuato controlli e manutenzione nel tempo. certo. il cerino in mano se lo sono trovati i benetton.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Demolizione ponte Morandi ?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Siamo allora tutti in accordo la fattura anzi le fatture vanno inviate ai quattro responsabili di questo disastro tanto in un mondo capitalista solo i soldi capiscono come si devono far le cose perciò facciamoli pagare a chi ha causato tutto di l'|Altro che dividendi tra gli azionisti di Autostrade,mo pagate!!!!!!!!!!!!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Demolizione ponte Morandi ?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Purtroppo in Italia questo processo sicuramente finirà come tanti altri, cioè alle calende greche e senza trovare nessun colpevole, dato che una parte della responsabilità ce l'ha anche lo Stato con il ministero delle infrastrutture che non ha fatto eseguire i necessari controlli/chiusura parziale o totale dell circolazione sul ponte.... :roll:
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Demolizione ponte Morandi ?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Speriamo di no.La responsabilità' e netta di Autostrade che lavorava la notte per no perder i guadagni autostradali
e per garantirsi i guadagni sapevano dei pericoli alla sicurezza che una riparazione su quella struttura era molto delicata.Come al Vajiont sapevano tutto ma non rischiavano mai niente loro Questa volta deve essere alleggerito il portafoglio e messi al pubblico ludibrio si questi sono criminali..A San Martino al Cmino vi è ' ancora una gabbia sulle mura del principato dove il criminale veniva appeso per morire dentro la gabbia di stenti.Mi dirai che chi pagherà non c'entra niente con chi aveva le responsabilità' Stavolta la cosa è grossa caro Silvano 43 persone sono volate giù' molti schiacciati nelle loro macchine!!!!!!!!d a tonnellate di cemento e ferro arruginito
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Demolizione ponte Morandi ?

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Autostrade è certamente responsabile per la mancata manutenzione, ma chi ha dato loro la concessione (di un bene pubblico), non ha fatto i dovuti controlli in materia di manutenzione ed aumenti di pedaggi, puntuali SEMPRE ogni inizio d'anno, tranne quest'anno rimandati prima a luglio e poi a settembre...
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Demolizione ponte Morandi ?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Il contratto lo aveva preparato DiPietro ma la memoria corta e una caratteristica tutta italiana.Vanno mandati a casa anche perche hanno tolto il personale alle uscite autostradali per preferendo le macchinette bisogna rispettare il lavoro voi che ne pensate.Lavorare tutti per lavorare meno mi pare fosse lo slogan di Bertinotti.In Italia si deve lavorare non speculare sulla gente .Sapete quanto lavoro ci sarebbe in Italia se ricostruissimo solo tutte le scuole per esempio , Non ce ne sono una in sicurezza poi le strade ma sapete che poi io sono un sognatore e che ho scoperto da poco chi comanda veramente da noi!?!?Sono peggio della Mafia ed hanno gangli in tutte le istituzioni e purtroppo un gioco di interessi duro a morire I SOLDI.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Demolizione ponte Morandi ?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Va bene che è estate tutti al mare a mostrare le chiazze chiare ma un pensiero su sta cavolo di Autostrade che fine deve fa' lo potreste pure fa' le autostrade sono state costruite coi nostri soldi poi non ci lamentiamo se si fanno i cavoli loro i pochi capitalisti che stanno ancora in Italia.Oggi arriva anche Putin,spero che nasca un nuovo De Gasperi almeno fra trent'anni forse ci risvegliano.Buone ferie a tutti.
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”