Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Parole in libertà
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cosa ne pensate del ponte caduto a Genova? Siamo diventati meno capaci di progettare le costruzioni e le strade che durino nel tempo,gli antichi romani realizzavano cose che duravano secoli, e noi no, la loro caratteristica architettonica era il pieno e gli ha permesso di durare nel tempo ma avevano una intelligenza diversa. molto più evoluta per quei tempi che non durasse solo 50 anni come il ponte Morandi.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro popolo italiano tra terremoti e infrastrutture che si sgretolamento non ci resta che piangere
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da Elettriko »

Mi chiedo cosa sia peggio , se il crollo del ponte o quello che ne deriverà....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Vedrai che dopo questa Botta sposteranno le autostrade nell'interno scavando più' gallerie, ma vi rendete conto che la strada passa sopra le abitazioni a pochi metri.Pensando poi ad un traffico composto non solo di auto, ma tir e furgoni comunque sto' cemento non vale niente nel tempo si sfarina ed il ferro si arrugginisce.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Un punto critico da visitare per la nostra sicurezza e il viadotto del GRA lato esterno direzione Cassia Boccea terminato con i fondi Europei per il Giubileo del 2000 dove il manto stradale si è cosi abbassato di parecchio ed hanno chiuso la corsia di emergenza già da parecchi mesi.Questa storia e peggio delle buche della povera Roma,Visto che l'Italia è la nostra casa diamoci da fare anche noi Lancisti almeno a segnalare prima di cascarci come a Genova.
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da mastro »

MAIMONE Scritto: ------------------------------------------------------- > Un punto critico da visitare per la nostra > sicurezza e il viadotto del GRA lato esterno > direzione Cassia Boccea terminato con i fondi > Europei per il Giubileo del 2000 dove il manto > stradale si è cosi abbassato di parecchio ed > hanno chiuso la corsia di emergenza già da > parecchi mesi.Questa storia e peggio delle buche > della povera Roma,Visto che l'Italia è la nostra > casa diamoci da fare anche noi Lancisti almeno a > segnalare prima di cascarci come a Genova. Ma parli del viadotto sul Tevere? Quello dove, alla fine, in curva, ci sono almeno dieci centimetri di dislivello e le sospensioni si sentono piangere?
Pierpaolo Bottino
Messaggi: 400
Iscritto il: 19 gen 2009, 20:01

Re: Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da Pierpaolo Bottino »

Cari Amici, sono di Genova e sul ponte Morandi ci sono passato tantissime volte, l'ultima lo scorso martedì 7 agosto, cioè una settimana prima che crollasse. Se mi avessero detto che era l'ultima volta, non ci avrei creduto. Era sempre in manutenzione, ma che fosse così a rischio credo che nessuno lo potesse immaginare. Certo che se è crollata una struttura così importante e monitorata costantemente, c'è veramente da aver paura a circolare; d'altra parte non si può fare altrimenti. Un caro saluto a tutti e una preghiera per le vittime, i loro familiari e tutti i feriti. Pierpaolo Bottino
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da MAIMONE »

No diverso.E dove la corsia di emergenza Cassia Trionfale si stringe corsia. externa
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Segnalate altre criticita! Io non mi fido piu' di nessuno questi sono impazziti comandano solo i soldi,bastardi.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Cosa ne pensate dei rischi di viaggiare in Italia (td)

Messaggio da leggere da MAIMONE »

No autostrade !
Rispondi

Torna a “Lancia Cafè”