Beta Coupè Gr.3-Gr.4

La leggenda Lancia dalla 1000miglia all'ultimo RAC
MANOA
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2010, 18:06

Beta Coupè Gr.3-Gr.4

Messaggio da leggere da MANOA »

CIAO A TUTTI HO UNA BETA COUPE 1.6 CHE STO PREPARANDO PER I RALLY STORICI ,NON TROVO I CODOLINI E SE QUALCUNO SA SE LA 1.6 ERA SOLO GR.3 E NON GR.4 SE MI POTETE AIUTARE LA CARROZZERIA E PRONTA IL ROLL BAR STA ARRIVANDO .............HO TUTTO TRANNE QUESTE COSE........ VI LASCIO ANCHE LA MIA EMAIL MANOA_MANGANOTTI@YAHOO.IT GRAZIE
pinko
Messaggi: 158
Iscritto il: 22 dic 2008, 18:51

Re: AIUTO AIUTO

Messaggio da leggere da pinko »

Sicuramente era Gruppo 4 quella che ha corso nel 1974 "partecipando" alla conquista del Mondiale Rally unitamente a Fulvia e Stratos.
Fai un "cerca". Ne ha parlato diffusamente Peo in un intervento di non molto tempo fa.
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: AIUTO AIUTO

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Se non erro la fiche Gr.3 esiste per le 1600 che possono contare ad es. alcune partecipazioni all'allora valido per l'Europeo San Martino di Castrozza.
ciao
HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

Re: Beta Coupè Gr.3-Gr.4

Messaggio da leggere da HFil »

Molto interessante ma....
tu hai una Fiche CSAI-FIA per Beta 1.6 ????

a me risulta che le uniche Beta, dalla lista Csai che ho, che possiedono Fiche Csai sono la coupè 1.8 (Fiche nr 3064), la Berlina 1,8 (Fiche nr 5520) e la HPE 2.0 (Fiche nr 5002)...
avevo letto di Beta 1.6 che corsero se non erro in Cecoslovacchia ma non sono mai riuscito ad avere documentazione,

è possibile avere copia in PDF o fotocopiata ?

grazie mille
hfil@viva-lancia.com
MANOA
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2010, 18:06

Re: Beta Coupè Gr.3-Gr.4

Messaggio da leggere da MANOA »

in effetti è tutto vero quello che dici te . non ci sono le fisch del 1.6 , infatti me lo conferma anche il sig. ferrari che ha fatto una ricerca. ha me dispice molto visto che lo messa a nuovo come motore e carrozzeria facendo gia la livrea nera tipo lancia anni 70. pensa che ho un cambio innesti frontali con autob.semissi grossi collettori scarichi carburatori direi tutto,e in fine il roll bar lo dovuto disdire perche non mi serve a questo punto. non capisco sono quasi disperato un sogno andato a pezzi.......... è stata la mia prima guida il mio primo traverso e tanto altro ...............
HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

Re: Beta Coupè Gr.3-Gr.4

Messaggio da leggere da HFil »

Purtroppo ti capisco.. il mio sogno era preparare una Beta 1.6 da portare nel campionato Autostoriche in pista ma ho dovuto desistere e portare il progetto sulla Fulvia
cmq non ti abbattere troppo... visto che hai l'auto
per te esiste cmq la possibilità di cercare un motore Beta 1.8 e impiantarlo nella tua coupè dichiarando poi di realizzare una coupè conforme alle specifiche della Fiche 1.8: in questo caso hai ampissime possibilità di sviluppo ed elaborazione e quindi divertirti con un'auto con ancora piu prestazioni. Io farei cosi anche se poi ti scontri con le auto della classe 2000 cmq la Beta garantisce tenuta e prestazioni che non la faranno sfigurare..
tienici informati!
MANOA
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2010, 18:06

Re: Beta Coupè Gr.3-Gr.4

Messaggio da leggere da MANOA »

ma vedi ti diro' avevo pensato di far quello pero' nei rally devi avere le targhe e il libretto e resta sempre un 1.6. non so intanto giro per le regolarita' poi vedremo. cmqe penso che in pista non servono le targhe e dunque si puo' montare un motore diverso. bo mi informo
HFil
Messaggi: 772
Iscritto il: 22 dic 2008, 09:35

Re: Beta Coupè Gr.3-Gr.4

Messaggio da leggere da HFil »

..si ti confermo che nei campionati gare in pista (e direi anche Salita) non servono le targhe quindi non ci sono particolari problemi,
certo sarebbe meglio partire da una vera 1.8 anche messa male da preparare ma di questi tempi non è facile trovarla,
cmq son convinto che la Beta ben preparata darebbe filo da torcere a molti
MANOA
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2010, 18:06

Re: Beta Coupè Gr.3-Gr.4

Messaggio da leggere da MANOA »

QUESTO SENZA DUBBIO VEDREMO INTANTO CHIEDO LA FISCH PER LA REGOLARITA' STORICA
carlo bs
Messaggi: 19
Iscritto il: 20 gen 2009, 14:37

Re: Beta Coupè Gr.3-Gr.4

Messaggio da leggere da carlo bs »

Ciao. Qualcuno di voi ha la fiche 3074 della Coupè 1800 ? Se sì, me ne inviereste una copia in qualsiasi formato ? Grazie mille. carlosalvo@libero.it
carlo
Rispondi

Torna a “Scuderia Lancia corse”