Beta gr. 4

La leggenda Lancia dalla 1000miglia all'ultimo RAC
Mariopa
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 set 2009, 19:05

Beta gr. 4

Messaggio da leggere da Mariopa »

Buongiorno, desidero sapere se la Beta Coupe' nelle competizioni, in configurazione gr. 4, ha anche montato l'iniezione.
Ringrazio.
Saluti.
Mariopa
StefanoF
Messaggi: 606
Iscritto il: 22 dic 2008, 17:55
Località: Firenze

Re: Beta gr. 4

Messaggio da leggere da StefanoF »

Leggo solo ora questo post...
Essendo anch'io interessato, ho ovviamente cercato documentazioni cartacee e fotografiche in merito, ma.... senza successo. Anche la coupè 1800, che aveva omologata perfino la testa a 16 valvole, correva con i carburatori !
La mia gr.4, quindi, per ora ha due bei Weber 44 dcnf e, onestamente, non va male... con 192 CV e 850 Kg e coppia 13/58 accelera forte... ma non demordo nella ricerca per fare il motore Step 2 a iniezione Kughelfiscer e gigliottina da 48/50 mm !!!
Stefano
Chi non spera l'insperabile, non lo scoprirà. ( Eraclito )
Mariopa
Messaggi: 95
Iscritto il: 29 set 2009, 19:05

Re: Beta gr. 4

Messaggio da leggere da Mariopa »

Salve, l'unico modello Beta che ha corso con l'iniezione e' stata l'hpe al rally di Montecarlo 82 in versione gr. N. Comunque la regolamentazione di allora parlava di alimentazione libera, cosa che è rimasta anche oggi solo che si sono inventati il fatto che bisogna provare che il modello di vettura ha corso al' epoca con l'iniezione. Questo per limitare le preparazioni di vetture che oggi potrebbero essere molto competitive.
Grazie della risposta e a risentirci.
Saluti.
Mario
Rispondi

Torna a “Scuderia Lancia corse”