Un consiglio per favore

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Simone- Firenze
Posts: 908
Joined: 29 Dec 2008, 10:42

Un consiglio per favore

Unread post by Simone- Firenze »

Ho da 4 giorni dei parenti che arrivano dal Messico fermi all' aereoporto di Francoforte in Germania, ci hanno telefonato adesso, gli hanno cancellato l'ennesimo volo, le informazioni che hanno sono pessime, la mia nipotina, la più piccola piange al telefono, ha paura di passare il suo compleanno (23 dicembre) in aereoporto, anche mia cognata l'ho sentita molto provata, il tutto condito con la consueta "gentilezza" tedesca.

La domanda è questa ragazzi, io partirei anche domani mattina, per la Germania ma in che condizioni sono le autostrade?? so che qualcuno di noi si muove parecchio, anche per lavoro, sarà il caso di partire o è meglio lasciar perdere? ho possibilità di arrivare o dovrà venire qualcuno a prendere pure me???

Vi ringrazio anticipatamente se sapete qualche info, io non riesco a farmi una idea.
Grazie

Simone
portos
Posts: 7368
Joined: 28 Dec 2009, 18:40

Re: Un consiglio per favore

Unread post by portos »

Non so risponderti Simone.
Dalle mie parti si viaggia benissimo.
In germania ci sono problemi negli aereoporti,
ma per le autostrade penso che siano più attrezzati che da noi
in bocca al lupo!!
Simone Firenze
Posts: 118
Joined: 02 Jan 2009, 15:00

Re: Un consiglio per favore

Unread post by Simone Firenze »

Io sarei propenso a partire, mia moglie non vuole che parta, ha paura.......secondo me esagera.......aspetto di risentirli eppoi prendo una decisione.

Grazie Portos


Simone
Cek
Posts: 13125
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Un consiglio per favore

Unread post by Cek »

chiama Salva, lui con i suoi potenti mezzi ti mette a disposizione tutta l'aeronautia militare, scherzo Simone ma penso che le strade in germania siano praticabili, non so dirti altro

Cek
Image
micio
Posts: 7361
Joined: 01 Feb 2009, 17:38

Re: Un consiglio per favore

Unread post by micio »

Sicuramente al nord ( all'estero ... ) sono piu' attrezzati di noi ma prevederei comunque un viaggio ad una media realistica di 80-90km/h , ci son di mezzo le festività .
Comunque se parti in bocca al lupo .

http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Germania


Micio
Francis MI
Posts: 16643
Joined: 21 Dec 2008, 19:37

Re: Un consiglio per favore

Unread post by Francis MI »

Per andare a Francoforte, piu' che le autostrade tedesche, il problema potrebbe essere la Svizzera....
in ogni caso, meglio cercare in Internet sui siti locali.
Qui nei dintorni di Milano non ci sono problemi....

PS: ma i treni non vanno neanche li'????
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze
Posts: 12785
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Un consiglio per favore

Unread post by andrea firenze »

Simone la situazione in Italia al momento mi sembra risolta.....in tv ho avuto modo di vedere che non è che se la passino meglio in europa anche in Germania, quindi non so cosa troveresti, certo là sono abituati, ma le condizioni meteo sono anche peggiori delle nostre.....
Il marito di una segretaria del nostro studio che tornava dalla Russia per lavoro venerdì ha passato un giorno a Monaco, che credo sia meno intasato di Francoforte, e poi è riuscito a ripartire,e sabato è arrivato a Roma, invece che a Firenze, ma a quanto ho capito come frequent flayer ha avuto forse un canale "preferenziale".....certo 4 giorni in aeroporto sono tanti......
E' difficile consigliarti...il viaggio non è breve.....informati bene altrimenti...alla fine devono mandare a salvare..... il soccorritore:D
andrea firenze
Image
emagia
Posts: 4577
Joined: 13 Jun 2010, 22:39

Re: Un consiglio per favore

Unread post by emagia »

Simone informati bene che in alcuni stati nord europei(tra cui mi sembra anche l'Austria) senza gomme termiche non ti fanno neanche mettere piede in autostrada

Ciao

Emanuele
Emanuele
Simone- Firenze
Posts: 908
Joined: 29 Dec 2008, 10:42

Re: Un consiglio per favore

Unread post by Simone- Firenze »

Postare in Piazza quando uno ha un problema porta bene, me ne sono accorto anche in altre occasioni:)

Tutto risolto, sono riusciti a trovare posto su un volo che è arrivato ieri alle 22.26 a Bologna, io alla 22.15 ero già in aereoporto ad aspettarli, ovviamente senza bagagli, per quelli sembra se ne riparli tra 4/5 giorni, ma loro sono finalmente quà, così potremo festeggiare il compleanno di mia nipote Emilia, e il Natale tutti insieme.

Grazie delle risposte ragazzi, non ho potuto aggiornarvi subito perchè dopo la loro telefonata ho dovuto fare un sacco di cose, tipo: sistemare la Phedra a 7 posti, di solito giro con 5, fare gasolio, ero quasi a secco, giro di telefonate con i parenti per avvisare che arrivavano, cenare, e passare da mia madre, è da venerdi che per colpa della neve non esce di casa.

Siete preziosi, come sempre, grazie.

Simone
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”