Freno a mano

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Simone Firenze
Posts: 118
Joined: 02 Jan 2009, 15:00

Freno a mano

Unread post by Simone Firenze »

Aiuto ragazzi, si è ghiacciato il freno a mano con appena -4, però la macchina un pò va, ed io devo andare a prendere mia figlia da una amica a Soffiano,posso partire lo stesso?? poi si scongela mentre vado o faccio solo danni???

Grazie

Simone
Cek
Posts: 13125
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Freno a mano

Unread post by Cek »

se il freno è tirato i danni li fai sicuramente, metti una stufetta elettrica sotto la macchina e riscaldala un pò

Cek
Image
Simone Firenze
Posts: 118
Joined: 02 Jan 2009, 15:00

Re: Freno a mano

Unread post by Simone Firenze »

Grazie Cek, sono tornato adesso,----- dopo 4/5 km tutto è tornato a posto, la leva del freno non saliva più a vuoto, e la Phedra non era più frenata, strano perché- 4 non mi sembra una temperatura da far ghiacciare il freno, forse si era incantato qualche meccanismo che avvolge il filo, sentivo uno strano ronzio alla mia sx.
Domani pomeriggio controllerò meglio.

Grazie

Simone
Michele da Asolo
Posts: 2317
Joined: 22 Dec 2008, 18:17

Re: Freno a mano

Unread post by Michele da Asolo »

Molto probabilmente è entrata acqua fra il filo e la guaina del freno a mano (vedi vicino le ruote post) e con - 4 °C ghiaccia e blocca lo scorrimento tra i due.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Simone- Firenze
Posts: 908
Joined: 29 Dec 2008, 10:42

Re: Freno a mano

Unread post by Simone- Firenze »

Grazie Michele, oggi pomeriggio controllo, è strano ho fatto 5 settimane bianche con questa auto, e a temperature molto più basse non era mai successo niente.


Simone
andrea firenze
Posts: 12785
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Freno a mano

Unread post by andrea firenze »

...Simone su Soffiano..."regno" io quindi rivolgiti a me per emergenze in zona..;)
andrea firenze
p.s. la mia contea contiene tutto il Q. 4, ma in particolare Legnaia, Soffiano, Monticelli....
andrea firenze
Image
Simone- Firenze
Posts: 908
Joined: 29 Dec 2008, 10:42

Re: Freno a mano

Unread post by Simone- Firenze »

Lo so Andrea, infatti ho già pronto il visto di confine fra Q3 e Q4, manca solo la tua firma, e il Fiorino come gabella:D

Ciao

Simone
Jack Fox
Posts: 1690
Joined: 29 Dec 2008, 10:44

Re: Freno a mano

Unread post by Jack Fox »

Il problema è tipico delle corde freno un po' vissute..... in origine hanno un tappo di gomma all'estremità che evita infiltrazioni ma con l'andare del tempo si deteriore o rompe e quindi è facile trovarsi in quelle condizioni. O cambi la corda freno o eviti di lasciarlo tirato.
Il vantaggio del cambio automatico è quello di avere una posizione "P" :) quindi il freno a mano l'ho usato pochissime volte.

cordiali saluti
Jack Fox
_____________________________________________________
[img]http://www.dmservice.net/TempImg/AutoFox in gruppo.JPG[/img]
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
pietro boa
Posts: 500
Joined: 27 Feb 2009, 14:01

Re: Freno a mano

Unread post by pietro boa »

controlla invece di non aver consumato i freni posteriori ......e avere ancora il freno a mano tirato :D
Pietro
Mantovano Phedrato
Michele da Asolo
Posts: 2317
Joined: 22 Dec 2008, 18:17

Re: Freno a mano

Unread post by Michele da Asolo »

Esatto quello che faccio anch'io d'inverno visto che la mia Phedra ha il Cambio Automatico.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”