Salvo per tre voti....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
gianluca64
Posts: 261
Joined: 13 Feb 2009, 17:49

Salvo per tre voti....

Unread post by gianluca64 »

Grande totó ma era un mago o un comico?

http://www.youtube.com/watch?v=geOq5IY3 ... ata_player

Ciao
Gianluca
andrea firenze
Posts: 12786
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Salvo per tre voti....

Unread post by andrea firenze »

...Totò era un (grande) comico.....forse un po' mago.....avendo previsto...il futuro......:D, certo che i comici abbondano anche oggi.......e non solo nell'avanspettacolo....8-)...sono i maghi che ci mancano....
andrea firenze
Image
gianluca64
Posts: 261
Joined: 13 Feb 2009, 17:49

Re: Salvo per tre voti....

Unread post by gianluca64 »

Concordo Andrea, concordo in pieno. Il problema è che noi accettiamo questa situazione senza indignarci.
Ciao
Max
Posts: 4558
Joined: 16 Dec 2008, 21:57

Re: Salvo per tre voti....

Unread post by Max »

In fondo lo abbiamo eletto noi , la maggioranza di noi almeno . E credo che se andassimo alle elezioni anche oggi prenderebbe la maggioranza dei voti per cui non credo sia una mancanza di capacità di indignazione

Tendo a sorridere , nel dolermi ovviamente , di tutte queste lamentele . Quando alle urne le cose cambieranno allora comprenderò sino ad allora questa è la volontà del popolo ed evviva il popolo, sempre e comunque

Max
D'Apro (io)
Francis MI
Posts: 16643
Joined: 21 Dec 2008, 19:37

Re: Salvo per tre voti....

Unread post by Francis MI »

Caro Max, credo che il problema stia nelle alternative che ti trovi davanti quando sei nell'urna....:X

E' un po' come se tu ti dovessi trovare a tirare un drive senza ne' legni ne' ferri, ma con un putter ed un sand-wedge.
Probabilmente tireresti con il secondo, ma non credo che ne saresti molto soddisfatto! (:P)

(piaciuto l'esempio fatto da un non golfista????????)X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze
Posts: 12786
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Salvo per tre voti....

Unread post by andrea firenze »

Max concordo che qualcuno ...questo governo l'abbia eletto e se questa è la maggioranza......la rispetto democraticamente, ma non puoi impedire alla minoranza di...... indignarsi...poi si potrebbero fare altre considerazioni, ma il percorso diventa scivoloso (c'è ghiaccio causa il freddo:D) e per rispetto ai principi che ci siamo sempre dati in Piazza...mi fermo qua...non ho le termiche..le Ovation le ho montate sulla Yaris, non sulla Phedra e lo sapete io guido solo quest'ultima ;)
andrea firenze
Image
micio
Posts: 7361
Joined: 01 Feb 2009, 17:38

Re: Salvo per tre voti....

Unread post by micio »

Francis MI Scritto:
-------------------------------------------------------
> Caro Max, credo che il problema stia nelle
> alternative che ti trovi davanti quando sei
> nell'urna....:X
>
Penso che quando sarai nell' urna ( inteso come recipiente ) non avrai di questi problemi ...:D

Micio
Max
Posts: 4558
Joined: 16 Dec 2008, 21:57

Re: Salvo per tre voti....

Unread post by Max »

No Andrea non contesto chi si indigna , e credo , per quanto riguarda Francis (perfetto l'esempio !) che se uno non trova niente che gli aggradi non debba votare

Penso che in Italia vi sia ampia libertà di indignazione , ci sono stati casi in cui questa ha superato l'argine del consenso al premier ed è stato efficace. Ricordatevi quando questa estate hanno tentato di nominare il tizio solo per evitargli il procedimento giudiziario inventandosi una mansione governativa.... è durato lo spazio di un nulla e la cosa è rientrata .

Il dissapore però a me è rimasto , la sensazione del distacco tra "loro e noi" la ho percepita da allora e sono certo che ognuno di noi ne avrebbe da dire sia su l'uno che sull'altro

Ciononostante votiamo e votiamo in massa Berlusconi (votano , votiamo poco importa) e ancora di più Bossi per cui onore agli eletti dal popolo sovrano , questo volevo dire , non impedire l'indigno (sport nazionale giustamente esercitato da tutti noi)

Max
D'Apro (io)
portos
Posts: 7368
Joined: 28 Dec 2009, 18:40

Re: Salvo per tre voti....

Unread post by portos »

Non voglio entrare in questa discussione per me stomachevole(td)
Ma nessuno pensa che forse abbiamo il governo meno peggio
che ci poteva capitare?
Io guardando i personaggi che ci sono in parlamento, penso
che soprattutto in questo periodo ci è andata bene così,
non oso pensare altrimenti.
Poi mi fermo quì.
Stomachevole?tt?
Destra o Sinistra!!
Per essere chiari, e non sono qualunquista
micio
Posts: 7361
Joined: 01 Feb 2009, 17:38

Re: Salvo per tre voti....

Unread post by micio »

Alla base di tutto c'è una legge elettorale la cui definizione esatta l'ha data il suo firmatarioche , a mio avviso , non rispetta minimamente la volontà popolare .
Tenendo presente che il partito che ha vinto le elezioni piu' il partito che lo appoggiava sono arrivati al 42% ma la legge prevede che la coalizione che ha preso piu' voti abbia la maggioranza alla camera , tutto cio' dimenticando le minoranze ( anche consistenti a volte ) .
aggiungiamoci pure la candidatura blindata ed abbiamo un idea precisa di cosa intendono per democrazia ... tenersi la poltroncina !

E poi il plateale abbandono dell'aula
E poi quello che voto si
E poi quello che voto no
E poi e poi...

Dall'altra parte noi , indignati o contenti con le nostre fatiche quotidiane , con le scadenze a fine mese che Tremonti ci fa un baffo ( il direttore della mia banca lo puo' confermare ) , i mutui pagati con la cassa integrazione , per i fortunati che l' hanno .

Ecco , questo mi indigna , non la compravendita di voti ( insomma , un po' mi urta ) , ma la distanza tra loro e la gente comune .
Ma ho visto troppa gente gioire o inveire come ad una partita di calcio , ecco , anche questo mi indigna ...

Micio
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”