A volte ritornano

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
spikspan
Posts: 3779
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

A volte ritornano

Unread post by spikspan »

... le formiche ! ... dopo tanti anni sono ritornate in  phedra , e precisamente  nell'ultimo posto dove avevano alloggiato  molti anni or sono!
Ho fatto la stronzata di mettere la macchina sotto degli alberi  e alcuni rami  appoggiati  al tetto  che ha  fatto da ponte  comodo  per le formiche , che hanno trovato posto al centro  del cruscotto !  In particolare dentro  l'rt3.
Beh è  confermato!  A loro piace quel posto !
Ora vedremo  quante sono e per quanto tempo staranno li !  L'ultima volta ci sono state  dei mesi , nonostante tutte le trappole messe in atto !  Vi ricordate vero ?
E vi ricordate che loro escono solo con l'auto in movimento?   Per cui mentre  si guida ,  passeggiano sulla palpebra!
E nel momento  che ci si ferma i per prenderle,  loro rientrano in tana.
... vi vedo già sghignazzare!  ... 
Buona Domenica  a tutti
Image
Cek
Posts: 13089
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: A volte ritornano

Unread post by Cek »

hhaaaa.... che bello rileggere queste notizie che ravvivano un pò la piazza e stimolano a trovare soluzioni più o meno estemporanee :lol: :lol: :lol:

Cek
Image
andrea firenze
Posts: 12742
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: A volte ritornano

Unread post by andrea firenze »

...come non dimenticare le formiche di .....Mirco :lol:
Ma non vorrei fare lo spiritoso e poi avere lo stesso problema :? ...sabato al mare avevo parcheggiato vicino a casa di una delle mie sorelle quando sono andato per mettere in macchina le borse in modo che dopo cena saremmo poi partiti direttamente senza passare da casa ed ho notato una formica sul muso del cofano, non ci ho fatto molto caso fino a quando non ho letto il post di Mirco e se mi fossero entrate anche a me :roll: e poi sono formiche marine oppure erano clandestine sulla mia Yaris e si sono fatte il viaggio da Firenze perché avevo posteggiato la macchina nel posto auto di mia sorella a Firenze e lo stesso si trova accanto ad una siepe un po' folta con rami che toccavano l'auto :o .....vigilerò :geek: ed eventualmente chiederò consiglio a Mirco ;)
andrea firenze
Image
spikspan
Posts: 3779
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

Re: A volte ritornano

Unread post by spikspan »

Andrea spero che non ti siano entrate .
Il mio problema è che loro hanno fatto tana dentro l rt3 .
Altrimenti basterebbe un po di veleno !
Invece devo convincerle ad abbandonare spontaneamente!
Image
leledaniela
Posts: 4746
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: A volte ritornano

Unread post by leledaniela »

Mirco dispiace e so cosa vuol dire
pero' sei in ferie e hai tutto il tempo per trovare la soluzione
buon ferragosto a tutti
LELE
Lele
Roberto Firenze
Posts: 13133
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: A volte ritornano

Unread post by Roberto Firenze »

In cucina problema risolto in una notte, trappola per formiche al supermercato, barattoli o tondo schiacciato con due fori da aprire, entrano mangiano tornano nel nido e così ammazzano le compagne, il giorno dopo mucchietto di formiche morte in un angolo sotto un mobile dove avevano fatto il nido. Compra Mirco, compra ….
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”