Forse ci sono cose più importanti...

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
User avatar
Elettriko
Posts: 22475
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Forse ci sono cose più importanti...

Unread post by Elettriko »

Oggi mentre tornavo dal lavoro la radio mi è finita non so come su Radio Radicale.
Stavano trasmettendo la presentazione di una commissione parlamentare che si dovrà occupare di fare nuove ricerche negli archivi di stato sul delitto Matteotti, per "far finalmente luce sui mandanti del delitto e sui depistaggi che allora impedirono di appurare la verità".
E qui mi chiedo, ma a distanza di 100 anni (per l'esattezza 98) cosa sperano di chiarire ??
Quali misteri sperano di svelare ??
Che Matteotti sia stato ucciso da esponenti del partito fascista è storia, se qualche dubbio rimane è solo forse se il rapimento e l'uccisione fossero stati ordinati direttamente da Mussolini o se si sia trattato di una iniziativa degli esecutori o di un "avvertimento" finito in tragedia...
Comunque sia andata, le parti in causa sono ormai morte e sepolte da decenni ed il giudizio storico non cambierebbe di una virgola.
Ed allora, non sarebbe meglio che gli archivi di stato togliessero il segreto su fatti più misteriosi e recenti ? (Uno a caso , la tragedia di Ustica ?)
Mi sembra che queste "commissioni" siano solo un modo per far mangiare qualcuno...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze
Posts: 13133
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: Forse ci sono cose più importanti...

Unread post by Roberto Firenze »

Il tuo ragionamento non fa una grinza, quante cose non riusciamo a capire con la logica.
Saluti - Roberto
leledaniela
Posts: 4746
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: Forse ci sono cose più importanti...

Unread post by leledaniela »

sono d'accordo anch'io che facciano cose piu' serie
LELE
Lele
Cek
Posts: 13089
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Forse ci sono cose più importanti...

Unread post by Cek »

pienamente daccordo che ci son cose ben più importanti e attuali da risolvere in questo momento rispetto a segreti di cento anni fa

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”