8 maggio 2022 Domenica

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
RaffaeleBS
Posts: 1827
Joined: 02 Sep 2009, 21:18

8 maggio 2022 Domenica

Unread post by RaffaeleBS »

Buongiorno.
Ancora tempo incerto ma almeno ci sono 14 gradi.
Oggi festa della mamma ed ormai l'unica a cui si può far gli auguri in ambito famigliare è la mamma della Lia pertanto alle 9 andremo tutti a casa sua a portarle una azalea e faremo colazione con lei con tanto di brioche che prenderemo in una pasticceria da lei frequentata.
Più tardi camminata con Lia e poi a pranzo da una coppia di nostri vicini anziani ( 78 lui e 76 lei) che per ragioni covidiane abbiamo sempre rimandato.
In serata invece organizzo una cena per una coppia di amici sfrattata da casa perché il loro figlio vuole fare un tete a tete con la propria fidanzata :D :D :D : Inizialmente si pensava di uscire a cena ma Lia preferisce stare a casa (tanto lo chef a domicilio che la fa mangiare alla carta è sempre disponibile. Cioè io. :D
Buona Domenica
andrea firenze
Posts: 12779
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 8 maggio 2022 Domenica

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze pallido sereno, persiste un fastidioso vento di grecale, che ci fa percepire una temperatura più bassa di quella che non sia 8-)
Oggi s. Vittore e Festa della Mamma auguri a tutte e un grandissimo pensiero a quelle che non possiamo più abbracciare fisicamente :roll: ma che sentiamo ancora vicine :)
Raffa in effetti per quanto mangi, a leggere dei tuoi molteplici e giornalieri impegni (anche plurimi) culinari, non so come saresti se non camminassi ;)
Leggo grossi lavori di giardinaggio a Filattiera...e non solo :) ...non dubitavamo che la Phedra ce l'avrebbe fatta :D
Ieri programmi rispettati, mi sono trovato bene nella "nuova" (era andata distrutta con un incendio) "mia" Coop; oggi a breve vado a camminare con il mio solito amico (prima però devo mettere a spurgare le vongole), a pranzo vengono i ragazzi per festeggiare la festa della Mamma e per regalo cucinano loro :) poi il pomeriggio si aspetterà il lunedì in relax :mrgreen:
andrea firenze
Image
leledaniela
Posts: 4769
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: 8 maggio 2022 Domenica

Unread post by leledaniela »

12° ancora acqua piano piano senza disastri
anche noi si festeggia ormai solo la mamma di Daniela e oggi saremo da lei
per il resto sara' una giornata di relax
buona domenica a tutti
LELE
Lele
spikspan
Posts: 3787
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

Re: 8 maggio 2022 Domenica

Unread post by spikspan »

Buona Domenica!
Intanto Auguri a tutte le mamme !
E molto che non mi affaccio ! Lo so ! Ma il mio umore non mi permetteva di comunicare con il mondo .
Oggi forse un pò meglio ! Ma è sempre più dominante il mio " Dark side of the moon" che pochi di voi conoscono .
Torniamo alla giornata di oggi !
Pulizia e riordino terrazzo, con l'aiuto di un amico che mi toglie il lavoro più pesante , visto che io oramai sono un Ravatto ( in genovese un cosa da buttare )
Poi in pausa pranzo ipeercoop perché. Cristina ha letto con molta attenzione la brochure della cooperativa e scoperto che oggi regalano !
Poi nel tardo pomeriggio, devo aiutare Zakatia nella sua tesina sui pink floyd !
Affascinante!
Ok devo lasciarvi , il mio amico mi ha suonato alla porta !
Buona giornata a tutti !
Image
Cek
Posts: 13120
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 8 maggio 2022 Domenica

Unread post by Cek »

buna domenica... auguri a tutte le mamme :P... quasi bello con un pò di sole ad alzare la temperatura che adesso è a 23° 8-)... al mattino fatto un lavoretto nell'orto reparto esterno, fresato e concimato un piccolo pezzetto di terra e ripiantato quattro piantine di zucchine :?... adesso il pomeriggio scivolerà via liscio senza impegni se non un pò di sport in TV :o

Cek
Image
Roberto Firenze
Posts: 13161
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 8 maggio 2022 Domenica

Unread post by Roberto Firenze »

Niente mamme da festeggiare magari solo una da essere festeggiata…
Cantina e poi preparazione assemblea domani in presenza a Roma.
Cena con amici, l’amica coviddata e con enfisema polmonare sembra essersi negativizzata (è in ospedale) ed ora riprende i controlli ospedalieri per i suoi malridotti polmoni.
Saluti - Roberto
User avatar
Elettriko
Posts: 22513
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 8 maggio 2022 Domenica

Unread post by Elettriko »

In ritardo, ma non posso non unirmi al coro di auguri a tutte le mamme !!!!
Purtroppo l'8 Maggio per me è una data triste, ma vi dico il perchè in un altro post....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”