Domenica 23 gennaio 2022

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze
Posts: 12742
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Domenica 23 gennaio 2022

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno, ma molto freddo , al momento sotto lo 0 :o
Oggi s. Emerenziana auguri a tutte.
A proposito di auguri mi sono sfuggiti, anche se in ritardo, di farli al nipotino di Cek ...auguri :D
Ieri come lo scorso sabato e presumo i futuri , c'è stato da fare in casa, con i lavori di svuotamento e rimessa del sottotetto, oltre la normale riassettatura della casa; oggi invece sarà di relax, ovviamente stamani camminata e alle 12,30 partita in TV, pranzo presumibile nell'intervallo, nel pomeriggio si aspetterà il lunedì in poltrona/divano fra lettura giornali e tv.
Mirco se passi ti dico che ieri Rosanna ha fatto una (buonissima) torta al limone, la cui ricetta, mi dice gliela ha data Cristina si chiama torta Beatrice, se mi confermi la provenienza, ringraziala da parte nostra :D
andrea firenze
Image
RaffaeleBS
Posts: 1827
Joined: 02 Sep 2009, 21:18

Re: Domenica 23 gennaio 2022

Unread post by RaffaeleBS »

Buongiorno a tutti.
Qui siamo a meno 1 però sembra sereno.
Stamattina appena si sveglia Lia la porto a far colazione in centro, poi passeggiata con i cani e recupero di Elena che si trova a casa di una compagna di scuola.
Come Andrea, copierò tutta la sua giornata fatta eccezione per la partita in quanto non sono tifoso di alcuna squadra però sono sicuro che le figlie non mi faranno aspettare il lunedì sul divano :-). Forse serata con amici.
Buona Domenica.
spikspan
Posts: 3779
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

Re: Domenica 23 gennaio 2022

Unread post by spikspan »

Buongiorno!
Eccomi di nuovo in piazza per due giorni di seguito.!
Rispondi subito ad Andrea !
È la torta Beatrice! Si lo È! Si chiama così per via di una nostra cugina Beatrice che la faceva sempre, buona ma no un granché, ma Cristina l'ha modificata ed è venuta strepitosa!
Raffaele può confermare! Quando è venuto Genova , in dopo pranzo aveva dichiarato che non avrebbe più messo in bocca nulla , poi arrivò Cristina con la torta Beatrice, così Raffaele dopo un piccolo assaggio, giusto per non offendere Cristina, continuò con gli assaggini, dicendo che faceva digerire! Fino alla fine della torta ,
Ovviamente non era da solo , ma sicuro ha contribuito ben bene all'archiviazione della torta.
Sono felice che Rossana co sia riuscita! Bella fresca , fa da digestivo !
Questa mattina mi sono ritrovato con la casa allagata , con problema tubature sotto il lavello .
Alla prima è andata male , quindi una volta sistemato tutto e asciugato tutto , il problema si è ripresentano e secondo allagamento.
Quindi due volte lo stesso lavoro , Ora pare tutto ok !
Buona Domenica a tutti !
Image
Cek
Posts: 13089
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Domenica 23 gennaio 2022

Unread post by Cek »

buona domenica... freddo e tanta brina questa mattinae adesso la temperatura è leggermente salita :(... oggi siamo stati ospiti a pranzo da Rebecca e adesso con la panza strapiena passerò il pomeriggio con un po di TV alternandola con il PC ;)

Cek
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”