27\11\2021Sabato

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela
Posts: 4752
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

27\11\2021Sabato

Unread post by leledaniela »

6° e per ora non piove ma dicono che lo fara'
Roberto voi anziani e' meglio stare al caldo specialmente a dormire
ci credo Cek ieri sera al rientro in casa Daniela aveva i due nipotini ed era sullo schizzo e ci sono andato di mezzo io
finalmente sabato, in teoria fino a mezzogiorno poi si vedra'
serata fuori a cena con amici
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze
Posts: 12756
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 27\11\2021Sabato

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze il cielo è...strano :? ci sono sprazzi di azzurro e punti di nuvole nere, credo che sia comunque una giornata variabile con possibilità di pioggia, temperatura in ribasso :roll:
Oggi s. Virgilio auguri a tutti.
Circa il "lavoro" di Cek credo che il suo impegno non sia quello normale di un nonno che dà un'occhiata ai nipoti, fa proprio il baby-sitter per l'intera giornata e quindi è sicuramente un lavoro duro, non a caso normalmente le baby-sitter sono giovani e ....avvenenti ragazze :lol:
Veniamo alle "critiche" a GiGi mosse da Vince, premesso che in merito alle auto come per tanti altri argomenti devo dire che ognuno ha giustamente le sue idee e preferenze; contesto comunque l'etichetta di "scatoletta" non è affatto minuscola e comunque la cercavo più piccola della Phedra (ognuno ha le sue esigenze familiari e capisco che Vince debba guardare ai van) e devo dire che non è certo misera, anzi. Non so che modelli abbia provato lui di Yaris, posso dire per averne avute in famiglia tre normali ed ero anche io perplesso sulla stessa (troppo bassa per esempio la seduta di guida), ma l'ultimo modello di Yaris, che ha preso mia figlia, l' ho trovato molto migliorata, quanto alla Yaris Cross la guida è alta, come cercavo e ripeto ben accessoriata sicuramente più della Phedra; il cambio CVT che montano tutte le jap (Toyota, Suzuki, Honda, Nissan e Subaru) ha un andamento particolare, modello scooter dicono i critici, ma io ho sempre avuto scooter, mai moto e quindi per me è normale ;)
Veniamo ai programmi, essendo sabato sono a disposizione h24 senza cose specifiche, tra l'altro farò da taxi a Rosanna che deve andare dal parrucchiere.
andrea firenze
Image
Cek
Posts: 13099
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 27\11\2021Sabato

Unread post by Cek »

buon sabato... oggi giornata di riposo da nonno :P... niente nipoti da coccolare :mrgreen:... ha piovuto fino a questa mattina e poi una breve schiarita che subito si è scurita :shock:... come ogni sabato mattinata passata a fare lavoretti casalinghi e aiutare Lisetta nelle pulizie e poi un'oretta nell'orto a fare manutenzione verdure ;)... nel omeriggio vado dall'ottico a ritirare occhiali nuovi e poi si vedrà :?:

Cek
Image
spikspan
Posts: 3779
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

Re: 27\11\2021Sabato

Unread post by spikspan »

Buon Sabato sera !
Ho trovato un momento per entrare in piazza !
Oggi ho dovuto studiare Arte e storia e algebra !
Ovviamente non sarò io linterrogato!
Questa sera ho appuntamento con i mie compagni delle elementari !
Oramai sono anni che ci frequentiamo! Anche se con qualche battibecchi da parte delle donne!
Per futili motivi !
Buona serata !
Image
User avatar
Elettriko
Posts: 22485
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 27\11\2021Sabato

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!
Finita un'altra settimana pesante, e se ne prospetta una ancora più intensa...
Lo stabilimento dove lavoro ferma la produzione per due giorni di inventario e vorrebbero fare tutti i lavori che rimandano da un anno.
Inutile dirgli che il tempo non è sufficiente, hanno preteso l'invio di personale extra per svolgere tutti i lavori , anche se dovremo pestarci i piedi gli uni con gli altri...
Mi toccherà fare la spola tra i due stabilimenti, per cercare di ridurre al minimo i tempi morti e le sovrapposizioni.
Questi sono i momenti in cui invidio Nonno Cek.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Roberto Firenze
Posts: 13144
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 27\11\2021Sabato

Unread post by Roberto Firenze »

Rientrato. Notte
Saluti - Roberto
Vince MO
Posts: 7224
Joined: 18 Dec 2008, 15:37

Re: 27\11\2021Sabato

Unread post by Vince MO »

Buonanotte a tutti!
Qua in Emilia è stata una bella giornata con il sole anche se fredda.

Della Yaris provai a inizio anno la ibrida: ecco, proprio quel cambio CVT non mi ha convinto. Però io sono vecchio ormai, amo le auto con motori a combustione interna e i cambi manuali.

Sono contento però che Andrea si trovi bene!

Figli in casa, compiti intensi e weekend di pausa per gli scout.

Buon proseguimento,

Vince Mo
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”