Annedoto in riferimento alla marmitta

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
spikspan
Posts: 3779
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

Annedoto in riferimento alla marmitta

Unread post by spikspan »

Questo è il post che non sono riuscito postare !

Vi racconto un aneddoto!
Ero fidanzato con bella ragazza trentina ! E precisamente della Val di Non  ! 
Ero in ferie in quel paese ,  lei viveva in casa con i suoi , anche perché  allora   aveva appena   compiuto 18 anni e pure io  ero  molto giovane,  probabilmente  avevo preso da poco la patente! 
La famiglia   era ancora   di quelle all'antica,  per cui certe regole andavano   rispettate! Per fortuna che  per me stravedevono !
Dovete sapere, che ho praticamente  dovuto chiedere ufficialmente  la  mano della figlia e  essere sottoposto ad interrogatori di terzo grado dal Padre! 
Bene !  Viene una sera che passo a prendere la fidanzatina  a casa , il padre alla porta che  mi consegna la figlia e  mi fa la paternale sui luoghi   da frequentare e sull'orario  di rientro .
Ok si va !   Non vedevamo l'ora di imboscarci  per ...   conoscerci meglio!   Diciamo così! 
Con la mia  125 special 5 marce  serie gommone (per chi è  esperto)  6 km litro !  (Neanche una ferrari ) tanto vero che mi costava più di benzinA che di albergo .
Torniamo a noi !   imboscarci nel vero senso della parola perché  era nostra abitudine andare in una strada sterrata che portava  ai pascoli , era tanta quella strada ,  non particolarmente brutta  pur  essenfo sterrata  ma completamente  buia, e quella sera  neppure la  luna ci aiutava , perché dentro nel fitto bosco  quella poca luce non penetrava! 
Quella sera ! Probabilmente  in momento  particolarmente favorevole ,la ginnastica   si è protratta nel tempo, e il limite imposto dal padre era già superato !
Di corsa ci si rimette in sesto , metto in moto , inserisco  la retromarcia , faccio la manovra  velocemente , e  sento  di avere toccato  dietro  con l'auto!  Ma che vuoi che sia !?  Mi son detto!  ho  Appena toccato  sicuramente nessun danno !
Faccio 20 metri e l'auto si ferma !  Si spegne il motore!  Va beh avrò sbagliato io, Provo a rimettere in moto ! Ma nulla !   Il panico comincia  ad avanzare !   Una volta non c'erano i telefonini,  e  la torcia in auto  se ci fosse stata,  avrebbe avuto le  pile  scariche !  .
Ora immaginatevi !  Al buio completo,  solo le luci dell'auto  in mezzo ad un bosco   di notte profonda  distanti da casa !  Ma il peggio era   il pensare  al padre davanti alla porta ad aspettarci ! 
Ho aperto il cofano  motore  per fortuna  aveva la  luce giusto  par vedere  e comprendere  che non non capivo nulla!   ... va beh alla fine    oramai preso da sconforto !ho aperto il bagaglio  e  la luce  interna dello stesso mi ha dato la possibilità   di vedere qualcosa di più intorno  a noi, e    Noto che dal tubo di scappamento  fuori esce dell'erba. 
Gia perché
Erba !  Si !  Perche l'auto in retromarcia  con la marmita   è  andata  a confidarsi in  un terrapieno ,  riempiendo di terra  praticamente  tutto il terminale  della marmitta !   Facendo cosi   tappo !   Un tappo tale ,  che volendolo fare di proposito !  Non ci si riuscirebbe riusciti !
Bene ora bisogna trovare  un qualcosa per stappare,    certo facile dire un bastoncino?! difficile è  trovarlo a buio , e poi  eravamo in una pineta  ,  e chi conosce  queste  piante sa chi  i ramoscelli  che si trovano nel sottobosco sono   morbidi  e  non sufficientemente  resistenti   per forare  il tappo, se non parzialmente nella prima parte
Della scarico.
Intanto il tempo passava !  Chissà il padre ?
A quel punto mi serviva qualcosa di  lungo e rigido !  L'unico in dotazione  quella sera ,   era già   stato utilizzato!  (Chi vuole capire  ) :) :)
Mi sovien in mente !  Che  tenevo per difesa personale  una  molla di acciaio  ricoperta di cuoio    sempre a fianco del sedile (già allora  praticavo arti marziali)
Bene con questa sono riuscito a fare un foro , quel tanto da riuscire a mettere in moto , il resto a fatto la macchina stessa  con i gas di scarico ! 
Si parte si arriva a casa  in un ritardo attroce!
Sulla porta non c'è il padre ? Woww ! Che fortuna ...
  Caspita c'è  la madre però!   Ora  è  la fine ! 
Invece ! Lei ci ha accolto!  Chiedendoci se andava tutto bene e  dandomi la buona notte    mi congeda   in piena armonia !
Cosa è  successo!?  Probabilmente  la mamma  con il suo intuito avevo compreso   perfettamente le nostre intenzioni ,  e per non creare problemi  con il marito , e  visto il  nostro  ritardo,  disse al marito ! Vai a dormire che li aspetto io  che intanto devo ancora trafficare! 
Grande mamma grande donna !
Image
User avatar
Elettriko
Posts: 22484
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: Annedoto in riferimento alla marmitta

Unread post by Elettriko »

Raccontala tutta , lo hai fatto apposta per stare un pò di più con la morosa.... bricconcello !!! :lol:
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
leledaniela
Posts: 4750
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: Annedoto in riferimento alla marmitta

Unread post by leledaniela »

ma quindi la sfiga e' sempre stata con Te pensavo fosse venuta con l'eta'
bravo Mirco
LELE
Lele
Cek
Posts: 13099
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Annedoto in riferimento alla marmitta

Unread post by Cek »

la mamma ti aveva lanciato un sasso che tu non hai raccolto :o :lol:

Cek
Image
andrea firenze
Posts: 12755
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Annedoto in riferimento alla marmitta

Unread post by andrea firenze »

Che bello (ri)leggere un lungo post, una storia, in effetti prima usava, io ero uno di quelli che faceva post lunghi di storie, poi con il decadimento della Piazza ciò è venuto a mancare...bravo Mirco che lo hai fatto, vedrò di (ri)farlo anche io ;) non appena mi viene l'ispirazione :roll:
Ma senti un po' che volpino che era il nostro lottatore di sugo....chi l'avrebbe mai detto :)
Image
Roberto Firenze
Posts: 13144
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: Annedoto in riferimento alla marmitta

Unread post by Roberto Firenze »

Son contento, ho ottenuto qualcosa ...
Comunque io in retromarcia, lo avevo già raccontato sul forum, mi sono appoggiato ad una vasca di fiori solo che in basso la vasca aveva un tubo di metallo tagliato obliquo per lo scarico dell'acqua e si è infilato nel paraurti facendoci un bel buco tondo tondo e sei mesi prima di trovare un fesso che mi ha tamponato e mi ha pagato la sostituzione del paraurti.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”