25\5\2020 Lunedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela
Posts: 4777
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

25\5\2020 Lunedi'

Unread post by leledaniela »

13° nuvole a giro
iniziamo una bella settimana ancora bella piena dovrebbe essere con pochi spostamenti
ieri andata benissimo pavimento casa sull'albero finito ora si studia la casetta
buon inizio settimana a tutti
LELE
Lele
andrea firenze
Posts: 12786
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 25\5\2020 Lunedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno, al momento fresco, ma sarà per l’ora....
Oggi s. Urbano auguri a tutti.
Come dice Lele si inizia una nuova settimana, in cui avrò i primi appuntamenti post Covid; per prima cosa preparo la colazione e la pappa dei gatti, poi camminata breve, quindi briefing fuori studio, dove poi arriverò presumo verso mezzogiorno e mi tratterrò almeno fin verso le 18.
Bravo Lele, che avendo le capacità tecniche e le possibilità logistiche sta costruendo la casa sugli alberi ai nipoti, era il sogno dei miei figli quando erano piccoli, ma non sono stati accontentati :(
andrea firenze
Image
Cek
Posts: 13127
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 25\5\2020 Lunedi'

Unread post by Cek »

buon lunedì... alternaza di sole e nubi innoque... temperatura gradevole... in mattinata passate un paio di ore nell'orto poi è arrivata Adele e quindi passato in modalità nonno :lol:... ma per fare la casa sull'albero ci vuole la concessione edilizia? :o... viene considerata seconda casa? :o... Lele vedi di fare le cose conformi alle norme :lol:...

Cek
Image
andrea firenze
Posts: 12786
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 25\5\2020 Lunedi'

Unread post by andrea firenze »

..sicuramente ci deve pagare l'IMU, ma che vuoi che sia per uno della lecco bene :lol:
Image
Roberto Firenze
Posts: 13167
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 25\5\2020 Lunedi'

Unread post by Roberto Firenze »

Quando c'erano gli alberi a Filattiera avevo fatto una casa sul l'albero con tanto di scaletta e di ascensore per salire, poi Ludovica venne di sotto dall'altalena-carrucola battendo una sonora culata in terra e con Matilde che urlava ... È morta è morta .... Insomma la casa ha subito un lento declino per poi venire giù insieme agli alberi con la pulizia globale, poi c'è stato anche il successivo episodio della carrucola di Lisa ......
Vedo spesso la trasmissione delle case sugli alberi ma loro sono ad un livello irraggiungibile, forse mastro geppetto .... C'è la può fare.
Saluti - Roberto
Marce SS
Posts: 4123
Joined: 18 Dec 2008, 20:51

Re: 25\5\2020 Lunedi'

Unread post by Marce SS »

Buon pomeriggio
Fa caldo,32° ma si sopporta:al limite c'è il mare a 8 Km. da casa
Pomeriggio libero ,domani tutto il giorno al lavoro
Buona serata
emagia
Posts: 4577
Joined: 13 Jun 2010, 22:39

Re: 25\5\2020 Lunedi'

Unread post by emagia »

Buon pomeriggio, anche oggi giornata quasi estiva. Nulla da segnalare se non l'attesa per il lavoro di domani (questa settimana ben due giorni....ho i brividi) :D

Emanuele
User avatar
Elettriko
Posts: 22520
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 25\5\2020 Lunedi'

Unread post by Elettriko »

Buon pomeriggio Piazza !!!
Belle le case sugli alberi.
Quando abitavo a Bardonecchia , alcuni amici delle mie sorelle avevano costruito una piattaforma su un albero , che doveva diventare il "covo" dei ragazzi del Condominio Antares , rubando le assi in un cantiere vicino.
Poi uno di loro cadde da lassù , si ruppe una gamba ed i "grandi" scoprirono quel che stavamo facendo ed il nostro "covo" fu smantellato ancor prima di essere finito.... :(
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze
Posts: 12786
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 25\5\2020 Lunedi'

Unread post by andrea firenze »

.....credo che sia e sia stato il sogno di tutti i ragazzi, anche perché c’è ampia filmografia sul tema ......pochi hanno potuto goderne, sia per la difficoltà realizzativa che per gli effettivi pericoli che molti hanno qui narrato, ma il nostro Geppetto è del mestiere e ce la può fare.....me lo auguro per i suoi nipoti ;)
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”