8\4\2020Mercoledi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela
Posts: 4774
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

8\4\2020Mercoledi'

Unread post by leledaniela »

6°sereno
Italo prima di iniziare a fare sport devi fare visita medica
ieri belllissima giornata visti i 20° oggi sara' meglio
il lavoro continua senza grandi impegni si lavora su preventivi e sul protocollo per la riapertura
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze
Posts: 12784
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: 8\4\2020Mercoledi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze.....bello :!:
Oggi s. Dionigi auguri a tutti.
Faremo una squadra di cyclette.....a quanto leggo ;) ha ragione Lele, Italo, sul fatto che una pratica sportiva dovrebbe essere preceduta da una visita medica, ma in questo momento non è pensabile, sono saltate tutte le visite ambulatoriali (a me per esempio sono saltate la visita annuale al cuore, quella oculistica che devo fare per seguire l’andamento della pressione alta dell’occhio, non meno importante, per non dire della fisioterapia mensile e presto dovrei anche fare l’igiene dentale e la ecografia addominale per il controllo della prostata.....certo ne ho di problemi :lol:), quindi nella impossibilità di farla ti consiglierei progressione e moderazione, per cui non andatura forzata, e proseguire qualche giorno con i 15 minuti, per poi aumentare di 5 minuti per volta. Io faccio, come sapete, mezz’ora al giorno con andamento variabile, quindi con fasi di pedalata leggera alternati a fasi di pedalata dura; non ho un contachilometri (non è un modello spaziale) per cui anche se credo di farne molti di più ai fini dei miei conteggi considero forfettariamente e senza altro al ribasso 3 km l’ora perché sento che è molto meno intensiva della camminata veloce che faccio, quanto al tempo 30 minuti non sono tanti, ma la trovo abbastanza noiosa e comunque il fatto di farla tutti i giorni è positivo......per cui Italo....pedala :mrgreen:
Oggi, avendo già fatto colazione, non mi resta che , appunto, andare a fare la cyclette e poi dopo la doccia, giornale e lavoro ; pomeriggio......riposo :|
andrea firenze
Image
Francis MI
Posts: 16643
Joined: 21 Dec 2008, 19:37

Re: 8\4\2020Mercoledi'

Unread post by Francis MI »

Buongiorno a tutti da Milano,
cielo sereno aria forse pulita dato che in realtà si è scoperto che il PM10 non dipende dalle auto - il 27e 28 Marzo era di molto sopra la soglia, a causa delle "avverse condizioni meteo" cioè sembra che arrivasse tutto dai Balcani :D
Io comunque mi tolgo il vezzo di andare a respirare aria a pieni polmoni dal balcone dell'ufficio che da' proprio sulla circonvallazione...

Per quanto riguarda la cyclette di Elettriko, non dovrebbe comportare pericoli particolari se fatta con un po' di attenzione.
Teoricamente per "dimagrire" dovresti superare almeno i 30 minuti di allenamento, dopodichè qualche effetto si vede, il corpo dovrebbe cominciare a bruciare un po' di grassi se ha esaurito i carboidrati. Se però ingurgiti due litri di Coca Cola prima di salire sulla cyclette (vero ROB?), l'effetto dimagrante sarà scarsotto....
L'importante è farlo tranquillamente, arrivando a sudare un po' ma non avere il fiato corto e un battito bello frequente.
Avendo iniziato dal nulla va benissimo aumentare di 5/10 minuti al giorno... cambiando ogni tanto il ritmo di pedalata a seconda della fatica.

Ve lo dice uno che Domenica, facendo due passaggi in giardino, si è "stirato" un qua :mrgreen: dricipite femorale

Saluti
e baci a tutti

Francis MI
User avatar
Elettriko
Posts: 22518
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: 8\4\2020Mercoledi'

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!
Grazie per i consigli !
Penso che continuerò per qualche giorno così (15 min. con sforzo quasi al minimo) e poi aumenterò gradualmente fino ad arrivare a 30 min.
Per quando finirà la "quarantena" potrei diventare un novello Coppi... :lol:
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Cek
Posts: 13124
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: 8\4\2020Mercoledi'

Unread post by Cek »

buon mercoledì... solito tran tran :x... lavorato nell'orto il pomeriggio e in mattinata uscito di casa per andare dal dottore per ricette e in farmacia... domani forse mi fanno la consegna delle piantine da orto e si continua ;)...

Cek
Image
sincal
Posts: 8200
Joined: 27 Dec 2011, 16:53

Re: 8\4\2020Mercoledi'

Unread post by sincal »

Buonasera da Agrigento
Giornata assolata e calda...giornata trascorsa in campagna col figliolo...lui con la motozappa ha preparato per le piantine di pomodoro...io mi son dato da fare con il decespugliatore a togliere un pò di erbacce attorno alla casina...altro che cyclette ;) ......buonanotte a tutti.
Sincal
Image
Roberto Firenze
Posts: 13166
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: 8\4\2020Mercoledi'

Unread post by Roberto Firenze »

Seguo un metodo simile ad Andrea e Francis, andatura variata, leggero carico frenante, se deve funzionare faccio 30-40 minuti, la mia è di fronte alla TV nella piccola palestra casalinga, se devo solo muovermi allora 15 minuti.
Avevo un modello base che poi avevo dato a mia suocera ricevendo contemporaneamente in regalo quella quasi professionale dello zio architetto. Piccolo suggerimento per Andrea, da LIDL (dove altrimenti) o da decathlon ci sono piccoli computer da biciclette che possono essere adattati alla cyclette e che forniscono, distanza tempi velocità calorie ecc.....
Io ne ho montato uno da 7 euro ed è più che sufficiente per regolarsi ed anche distrarsi mentre si pedala.
Francis ho oramai dimezzato la quantità di coca zero quotidiana .....
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”