La Piazza ai tempi del Corona Virus

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze
Posts: 12780
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by andrea firenze »

Anche se con il nuovo "format" è sparito il motto della Piazza che era un invito a ritrovarsi...non vi è dubbio che in questo periodo questo non sa da fare :|
Ora siamo tutti obbligatoriamente fermi, quindi il problema non si pone, ma sono sincero se nei giorni scorsi, prima della chiusura dell'Italia, ci fosse stato qualcuno di passaggio a Firenze e avesse chiesto di vedersi (e ci avevo pensato), magari per una cenetta, ammetto che, pur con un po' di imbarazzo, avrei detto no :(
Speriamo quindi che tutto passi al più presto e che quanto prima non mi debba più porre il dubbio se incontrare un amico :mrgreen:
Devo però dire che pensavo che con il fatto che tutti dovrebbero stare in casa, ci sarebbero state un po' più di presenze in Piazza ed invece Corona o non Corona :evil: , siamo quasi sempre gli stessi 4...gatti ;)
Image
User avatar
Elettriko
Posts: 22514
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by Elettriko »

Il motto c'è . sia in Inglese che in Italiano , ma con il nuovo format si trova nella pagina principale, come puoi vedere nell'allegato.
Quanto alle presenze...
A quanto pare i nostri amici preferiscono l'immediatezza di Whatsapp alla tranquillità e convivialità della Piazza.
Ora vado di là a lanciare un sasso nello stagno , vediamo se recupero qualche paperella smarrita.
Attachments
PIAZZA.JPG
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk
Posts: 2081
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by Gianni Krk »

Buona serata,
agli arresti domiciliari come la maggior parte di tutti
Non possiamo neppure partire per Croazia e non si sa neppure quando potrà succedere
Questo vuol dire che non potrò preparare il giardino per pomodori e altri ortaggi estivi, cosa ancora
peggiore mi sa che la barca rimarrà in giardino. La consolazione è che molte barche non assaggeranno
acqua salata quest'anno.
L'importante che si stia bene in salute. Stiamo osservando alla lettera le disposizioni ministeriali, altro
non possiamo fare.
Un caro saluto a tutti
Gianni
spikspan
Posts: 3787
Joined: 22 Dec 2008, 23:18

Re: La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by spikspan »

Sono stato sollecitato ad entrare in piazza !
Eccomi ! Scusate la mia assenza ! Ma con tutti i casini in piedi il mio umore non è al massimo !
Ho sottovalutato il virus , ma ora indirettamente, come tanti mi ritrovo pieno di complicazioni .. . Sono incazzato e demoralizzata!
Ciao tutti mirco
Image
Cek
Posts: 13120
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by Cek »

sono uno dei Quattro Gatti presenti in piazza... in effetti il corona virus crea dei problemi a chi è costretto a rimanere a casa :(... io non posso andare in montagna e quindi ne aprofitto per fare i lavori di casa e di giardinaggio... mi rifarò quando tutto questo sarà finito ;)... un augurio a tutti gli amici Phedristi e speriamo di rivederci tutti assieme a settembre :D

Cek
Image
Roberto Firenze
Posts: 13161
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by Roberto Firenze »

Avendo uno studio attrezzato in casa continuo a lavorare quasi come prima, ho ancora dispiacere per la vacanza abortita, ma anche se scostante sono il quinto gatto di questo forum.
Italo che è successo alla Lybra?
Saluti - Roberto
leledaniela
Posts: 4770
Joined: 10 Aug 2009, 17:25
Location: sirtori LC

Re: La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by leledaniela »

dei 4 gatti sono il 6°
vediamo chi arriva
LELE
Lele
andrea firenze
Posts: 12780
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by andrea firenze »

Ieri sera Francis saputo, immagino dal canale W.A., di questo mio post mi ha telefonato per dirmi che non si affaccia perché non trova la password.....dicono tutti così :mrgreen:, e vi dico che si può chiederne una nuova....in ogni caso sta bene e...resiste ;)
Image
User avatar
Elettriko
Posts: 22514
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by Elettriko »

Roberto Firenze wrote: 11 Mar 2020, 23:50 Italo che è successo alla Lybra?
Niente di grave.
Mentre tornavo dal lavoro Lunedì mi si è spenta all'improvviso , poco distante da una piazzola.
Poichè andavo piano , malgrado l'abbia subito messa in folle non sono riuscito ad arrivarci , così appena fermo ho provato a percorrere i pochi metri che mi mancavano usando il motorino di avviamento , ma a quel punto ho sentito una forte puzza di gasolio ed ho desistito.
Ho dovuto chiamare il soccorso stradale , e la Lybra è stata portata in officina.
Ero quasi certo che si fosse rotta la pompa alta pressione , dato che in mattinata avevo avvertito dei vuoti in accelerazione.
Invece Martedì mi ha chiamato l'officina dicendomi che l'auto era già pronta e che si era solo rotto un tubo del gasolio.
Me la sono cavata con 60 € , tutto sommato mi va bene così : Il mese scorso ci ho speso quasi 1500 € per rifare frizione, volano, distriibuzione ed altri lavoretti...
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
sincal
Posts: 8200
Joined: 27 Dec 2011, 16:53

Re: La Piazza ai tempi del Corona Virus

Unread post by sincal »

...eccomi :D .....sembra che il sasso non abbia prodotto un solo cerchio....in verità..dubito, molto, che possa ritornare il tempo che fù.....w.a. ha preso il sopravento..in effetti e molto più fruibile di questa piattaforma che inesorabilmente è destinata a ...... :( ...fintanto che c'è...godiamocela :)
Sincal
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”