Martedì 5 novembre 2019

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze
Posts: 12786
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Martedì 5 novembre 2019

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze è buio, per quello che posso vedere il cielo è molto coperto e minaccia pioggia, come da previsioni :?
Oggi s. Zaccaria auguri al piccolo genovese e a tutti.
Vorrei dopo la colazione andare a fare un po’ di chilometri, vedremo.....in ogni caso poi in studio per l’intera giornata.
Roberto salutami Antonio, se leggi questo messaggio prima di partire......che hai fatto ? per dover ricorrere alle cure del Santo :roll:
andrea firenze
Image
Gianni Krk
Posts: 2084
Joined: 22 Dec 2008, 13:02

Re: Martedì 5 novembre 2019

Unread post by Gianni Krk »

Buon giorno da Roma
vento forte e pioggia in fasi alterne nella capitale (di che, non lo so)
Gianni
andrea firenze
Posts: 12786
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Martedì 5 novembre 2019

Unread post by andrea firenze »

....io, per ora (vedremo che farà stasera all'ora di tornare a casa :? ), ho avuto molta fortuna perché stamani è poi uscito anche un po' di sole fra le nuvole, e mi sono fatto i miei 5 km di camminata/corsa; quindi sono arrivato in studio appena prima che il cielo diventasse buio come fosse notte e....giù acqua :o
Image
Cek
Posts: 13127
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: Martedì 5 novembre 2019

Unread post by Cek »

buon martedì... costretti in casa dal maltempo e dalla pioggia che continuerà per tutta la settimana dicono... ufff :oops: :oops:

Cek
Image
sincal
Posts: 8200
Joined: 27 Dec 2011, 16:53

Re: Martedì 5 novembre 2019

Unread post by sincal »

Buonasera da Agrigento
Anche oggi, bella giornata di sole...26°...domani è prevista pioggia e calo della temperatura ..vedrem....mattinata dall'endocrinologo per controllo periodico tiroide ( Nunù )...tutto a posto.....al momento si è in ufficio, alle prese con un report....una buona serata a tutti.
Sincal
Image
Roberto Firenze
Posts: 13167
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: Martedì 5 novembre 2019

Unread post by Roberto Firenze »

.. Ho finito la cerina, poi mi è andata l'auto in leggera protezione e stamani appena imboccata la Firenze Bologna in protezione a 50 km/h in autostrada con la fila dei camion che facevano a gara a sfiorarmi ed a maledirmi finché mi ha incrociato un furgone dell'autostrada che mi ha scortato fuori dalla A1 e quindi (meglio così) per strada normale fino a Carpi a 50 all'ora in tre ore e mezzo. Antonio ha lavorato e mi ha rimandato a casa alle 16,30 ed io felice a 170 ho imboccato la Bo-FI e prima della divisione direttissima è vecchia autostrada di nuovo in protezione a 50. Fermato, chiamato, spento, staccato ma nulla sempre la spia gialla e il segnale anomalia sistema antinquinamento. Sono riuscito a prendere la vecchia corsia dove non ci sono camion e nemmeno auto ed ho cominciato a cercare di raggiungere la prima uscita a 50. Poi disperato ho fatto alcune prove scoprendo che la limitazione non era la velocità ma il numero di giri, in 4 a 1700 giri l'auto fa 50 ma con il cambio automatico a 50 non entra la 5. Ho provato con il sequenziale e la 5 è entrata e sono potuto accelerare sempre a 1700 giri ma in 5 a 70 all'ora, poi in una leggera discesa mi è entrata con il sequenziale anche la sesta e quindi a 90 all'ora sono rimasto in autostrada fino a Barberino dove mi riunivo ai camion e quindi sono uscito e rientrato da trespiano abbastanza bene.
Un incubo, ora spero digrossare qualcuno che mi legge l'errore e me lo resetta per ritornare da Antonio a velocità normale.
Saluti - Roberto
Roberto Firenze
Posts: 13167
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: Martedì 5 novembre 2019

Unread post by Roberto Firenze »

.. Ho finito la cerina, poi mi è andata l'auto in leggera protezione e stamani appena imboccata la Firenze Bologna in protezione a 50 km/h in autostrada con la fila dei camion che facevano a gara a sfiorarmi ed a maledirmi finché mi ha incrociato un furgone dell'autostrada che mi ha scortato fuori dalla A1 e quindi (meglio così) per strada normale fino a Carpi a 50 all'ora in tre ore e mezzo. Antonio ha lavorato e mi ha rimandato a casa alle 16,30 ed io felice a 170 ho imboccato la Bo-FI e prima della divisione direttissima è vecchia autostrada di nuovo in protezione a 50. Fermato, chiamato, spento, staccato ma nulla sempre la spia gialla e il segnale anomalia sistema antinquinamento. Sono riuscito a prendere la vecchia corsia dove non ci sono camion e nemmeno auto ed ho cominciato a cercare di raggiungere la prima uscita a 50. Poi disperato ho fatto alcune prove scoprendo che la limitazione non era la velocità ma il numero di giri, in 4 a 1700 giri l'auto fa 50 ma con il cambio automatico a 50 non entra la 5. Ho provato con il sequenziale e la 5 è entrata e sono potuto accelerare sempre a 1700 giri ma in 5 a 70 all'ora, poi in una leggera discesa mi è entrata con il sequenziale anche la sesta e quindi a 90 all'ora sono rimasto in autostrada fino a Barberino dove mi riunivo ai camion e quindi sono uscito e rientrato da trespiano abbastanza bene.
Un incubo, ora spero digrossare qualcuno che mi legge l'errore e me lo resetta per ritornare da Antonio a velocità normale.
Saluti - Roberto
andrea firenze
Posts: 12786
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Martedì 5 novembre 2019

Unread post by andrea firenze »

Caspita che odissea, purtroppo non risolta :evil: , mi auguro tu riesca ad uscirne al più presto......facci sapere :roll:
Image
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”