La panchina di Luciano

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Gianluca-MB
Posts: 2779
Joined: 21 Dec 2008, 20:20

La panchina di Luciano

Unread post by Gianluca-MB »

Ciao a tutti,
vorrei provare a restituire a Luciano il bene che mi ha fatto.
Ma non so come.
Intanto ho aperto questo post intitolandolo con un "luogo" a lui caro.
Vorrei raccogliere, insieme a voi, suggerimenti su come continuare a ricordare il nostro Amico.
Vorrei trovare qualcosa che mi/ci aiuti a ricordarlo.
Gianluca-MB
Cek
Posts: 13099
Joined: 21 Dec 2008, 22:34

Re: La panchina di Luciano

Unread post by Cek »

parlando di "panchina"
ecco una foto in tema... da una mi visita dell'anno scorso

Image

Cek
Image
andrea firenze
Posts: 12755
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: La panchina di Luciano

Unread post by andrea firenze »

Bello il pensiero di Gianluca, potremmo al posto del "buongiorno Luciano " e del post che ora c'è su i saluti ..."campanellare" un post, in modo che resti sempre in alto, intitolato proprio "la panchina di Luciano"....oltre ad essere un simbolo che ce lo ricorda, lasciandogli il suo posto QUI è anche una cosa consona alla Piazza...dove se non in una Piazza può stare una panchina.....potremmo dedicare questo post a riflessioni, pensieri sulla vita, sullo stare insieme, sul mondo, insomma un post aperto più che a singoli problemi a qualcosa di più "alto", questo non vuol dire che debba essere "triste"...anzi.....dovrebbe servire a cercare ed ispirare ...SERENITA' che è l'insegnamento che credo ci abbia lasciato Luciano.....insomma delle "pillole" di positività.....:)
Image
Virgilio Perrotti
Posts: 3117
Joined: 15 Apr 2011, 10:04
Contact:

Re: La panchina di Luciano

Unread post by Virgilio Perrotti »

Quoto Andrea!
Lo trovo un ottimo stimolo interiore e un "luogo" dove ritrovare la forza e la tenacia che hanno contradistinto Luciano.
Virgilio


Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Roberto Firenze
Posts: 13144
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: La panchina di Luciano

Unread post by Roberto Firenze »

Oggi scrivo un po più tardi, tra flebo e altro, il tempo passa.
Giornata nuvolosa, qualche volta spuntava qualche raggio di sole.
I dolori continuano ad essere sopportabili, con qualche picco improvviso, che poi allenta un po alla volta.
Buon pomeriggio.
Dio vi benedica.
luciano.



Così rimane anche il suo ultimo, pacato messaggio a tutti noi, Dio ti tenga vicino a se.
Saluti - Roberto
paolobolz
Posts: 2519
Joined: 22 Dec 2008, 18:33

Re: La panchina di Luciano

Unread post by paolobolz »

lucianomenia
03 October, 2011
Posts: 6,617

Grazie Roberto, questo forum come dice Senobarnard, che conosco bene, anche se solo sul forum, belle persona, e Roberto che lo conosco fisicamente per il raduno di Italo a Livorno, altra persona squisita e gentilissima.
Come dicevo questo forum l'ho letto,anche se non ho mai scritto, oggi Roberto mi ha detto fai una visitina e ho trovato la bella sorpresa.
Verissimo che uno ha bisogno di non essere lasciato solo, anche se ho alle spalle una famiglia fantastica ( sono io che li devo tenere su di morale, loro soffrono piu di me, potete immaginare come si sentono)
L'ultima visita di controllo ( sono due anni giusti a ottobre che hanno scoperto questa bestiaccia nelle mie ossa) ce stata una sentenza a dir poco "sconvolgente" : purtroppo non ce piu niente da fare, le metastasi hanno invaso anche i polmoni, queste bestioline generate dalla madre bestia, si divertono a saltellere dentro di me, per un po mi sono sentito perso, impotente a fare niente, però, mi sono rivolto subito a DIO e gli ho solo chiesto di darmi il coraggio di vivere degnamente questi giorni che forse mi restano, non ho atteso più di qualche minuto la risposta, coraggio e serenita da subito, tanto che sono sceso in casa e ho detto hai miei " dai che vediamo come si potra svolgere il mio funerale" loro hanno subito capito che stavo bene con me stesso.
Da ultimo manco a dirlo, qualche giorno fa, emmoragia acuta allo stomaco,dovuta hai moltissimi farmaci ingoiati, altra batosta, 4 sacche di sangue, quel giorno mi son detto, vuoi vedere che me ne vado per questo????
Non immaginate nemmeno quanto coraggio mi date, sentendo le vostre parole, mi sono accorto che gli non tutti gli uomini sono cattivi e idifferenti, ce ancora tantissima umanità, e se DIO, ancora ci sopporta è proprio per uomini come Voi, ragazzi veramente con un cuore grande ( anche se ogni volta la tastiera la devo assciugare)
NON ho nessuna voglia di darla vinta a questo str..... anche se è forte, e poi, con tutti Voi che gli siete contro.........
con DIO e con gente come Voi, che guarda anche queste cose, riuscirò a buttarla fuori da me, può attaccare il corpo, ma l'anima no, la non puo entrare, e con quella la combatterò, assieme a uomini con il cuore ancora integero dalle cattiverie di questo mondo.
Per ora non posso certo lamentarmi, stò bene, saranno gli anti dolorifici, ma non mi importa, stò bene e ho voglia di scrivere e anche fare qualche cosa (ho fatto per 40 anni il falegname).
Grazie AMICI di questo forum, Che DIO vi benedica e Vi tenga in salute, che è la cosa piu preziosa a questo mondo.
Luciano Menia.
Un saluto a Cek

--------------------------------------------
...............e questo il suo primo messaggio in Piazza ....ciao Luciano !
andrea firenze
Posts: 12755
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: La panchina di Luciano

Unread post by andrea firenze »

grazie a Roberto e Paolo per aver voluto mettere questi due post.....come una parentesi...che sta a noi riempire nel futuro......
Image
sincal
Posts: 8200
Joined: 27 Dec 2011, 16:53

Re: La panchina di Luciano

Unread post by sincal »

...mi piaceva ascoltarla pensando a Luciano....

Per sempre giovane
Che Dio ti benedica e custodisca sempre,
possano i tuoi desideri tutti avverarsi,
possa tu sempre aiutare gli altri e lasciare gli
altri aiutare te.
Possa tu costruire una scala fino alle stelle
e salirvi gradino per gradino,
possa tu rimanere per sempre giovane.

Sempre giovane, sempre giovane,
possa tu rimanere per sempre giovane.

Possa tu crescere e diventare onesto,
possa tu crescere e diventar sincero,
possa tu sempre conoscere la verità e vedere la luce
intorno a te.

Possa tu sempre essere coraggioso e
stare ben dritto in piedi con la testa alta,
possa tu rimanere per sempre giovane.

Sempre giovane, sempre giovane,
possa tu rimanere per sempre giovane.

Possano le tue mani sempre essere impegnate,
possano i tuoi piedi sempre essere veloci,
possa tu avere una base solida quando il vento
dei cambiamenti soffia.

Possa il tuo cuore sempre essere gioioso,
possa la tua canzone sempre essere cantata,
possa tu rimanere per sempre giovane.

Sempre giovane, sempre giovane,
possa tu rimanere per sempre giovane.
Sincal
Image
User avatar
Elettriko
Posts: 22484
Joined: 10 Jan 2010, 17:45
Location: Calci (PI)
Contact:

Re: La panchina di Luciano

Unread post by Elettriko »

MI piace questa idea , e sono certo che piacerà anche a Luciano......
Metto questo post in evidenza .
Sarà la sua panchina in Piazza , gemella virtuale di quella davanti casa sua e del "trono" di Filattiera.
Un posticino dove fumare una sigaretta ogniqualvolta vorrà venirci a trovare.
Ti aspettiamo , Luciano.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
fiorenza
Posts: 381
Joined: 16 Mar 2013, 09:46

Re: La panchina di Luciano

Unread post by fiorenza »

Sì è davvero un'idea molto bella, questa della "panchina di Luciano", molto molto bella. "La panchina di Luciano"! Che bel "luogo"! Come siamo fortunati!....
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”