Ho fatto un errore.....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Antonio Mo
Posts: 1262
Joined: 24 Dec 2008, 14:41

Ho fatto un errore.....

Unread post by Antonio Mo »

Ciao a tutti,

mi son preso 5 minuti per rispondervi visti i vari sms arrivati....

Non vi preoccupate ci vuol ben altro per mettermi fuori gioco... e non che questa sia una bella scusa per descriminare ciò che è successo e che ho combinato...

Grazie a tutti per il sostegno morale, ma come scritto nel titolo sono un CRETINO e mi sta bene come un bel vestito nuovo....

La cosa di cui son contento è che non ho coinvolto niente e nessuno, io non mi son fatto neanche un graffio, la Delta forse potrà essere riparabile, però ancora stiamo valutando....

La dinamica già in parte ve l'ha scritta Roberto, stavo tornando verso Carpi ed un paio di km prima di Borgotaro sulla Parma/La Spezia arrivo in una curva a 120/130 km/h (calcolando che il limite è 90) passando sulla grata giunzione del ponte la macchina salta e perde aderenza dietro sbandando, quindi faccio il controsterzo e freno, ma la macchina si gira nel senso contrario e và a sbattere con l'angolo sx anteriore contro il muro che me la fà girare e sbattere con la parte posteriore sx e la macchina si gira rimettendosi in careggiata ed io accosto sulla corsia di emergenza.... il danno più grosso l'ha creato la parte posteriore che è la più debole e mi ha fatto piegare anche il tetto....

Mi stà bene perchè avevo su delle gomme vecchie come tempo ma il battistrada nuovo all'80%, però si erano un pò indurite e le anteriori erano un pò ovalizzate e quindi avevo alzato un pò la pressione per eliminare la vibrazione che creavano, però con tutte quelle curve sicuramente si erano scaldate per bene e la pressione era aumentata quindi si erano indurite ancora di più e quindi meno tenuta di strada... non le ho volute cambiare perchè martedì scorso lancia mi ha chiamato per dirmi che mi hanno spedito il nulla osta per montare i cerchi di 17 dove ho anche già le gomme ed i cerchi di 15 non li avrei mai più usati e per risparmiare 500/600 € ora se son fortunato ce ne andranno diverse migliaia più ore e ore di lavoro, mentre se lo son meno la devo buttare e così ho buttato diverse migliaia di €....

Saluti Antonio Mo

[n.d.m.] Modificato il titolo su richiesta degli amici della Piazza [n.d.m.]
Jack Fox
Posts: 1690
Joined: 29 Dec 2008, 10:44

Re: Sono un CRETINO....

Unread post by Jack Fox »

Antonio, non sono d'accordo sulla diagnosi che ti sei fatta.
Gli incidenti succedono (purtroppo) e fino ad ora non ne ho visto uno fatto con perizia ed intelligenza, minuziosamente calcolato. Putroppo sono tutti "stupidi" ma tant'è che dopo si sapeva come fare per evitarli ed allora si definiscono proprio "stupidi". Se si scende tutti di un pezzo dalla macchina è ovvio che ci si gira a guardarla e calcolarne i danni ma molte volte non si considera il fatto che bastava poco di più per fare di peggio.
Spero che il gioiellino possa risplendere senza troppo investimento sia di denari che di lavoro, che il calcolo sommario di prima valutazione sia per eccesso e che nella sfiga un po' di fortuna faccia il suo lavoro.

un abbraccio da uno che sa l'affetto e l'orgoglio che si prova per una auto così
Jack Fox
_____________________________________________________
[img]http://www.dmservice.net/TempImg/AutoFox in gruppo.JPG[/img]
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
andrea firenze
Posts: 12780
Joined: 22 Dec 2008, 14:06

Re: Sono un CRETINO....

Unread post by andrea firenze »

... Antonio....come già detto l'importante è che non sia successo niente a te...e ad altri...quello che scrivi lo avevi profeticamente detto poco prima quando dopo che sono sceso dal "giro di prova" ti avevo domandato se lo sterzo era duro...e tu mi hai detto quello che ora scrivi sulle gomme dure......forse ti ha tradito la sicurezza nella guida e come sempre succede, alcune concause......valuterai con calma e dovizia la riparabilità della bestia.....in fondo sei stato "onesto" nel riconoscere il tuo "errore"....pensavo tu dessi la colpa alla borsa termica di Pino...(e qui mi sentivo in colpa io) che ho fortemente inistito affinché tu prendessi a bordo...magari il peso poteva aver sbilanciato l'assetto :D
Dai che si scherza....... un abbraccione.....
Image
salvaroma
Posts: 14035
Joined: 25 Dec 2008, 16:57

Re: Sono un CRETINO....

Unread post by salvaroma »

Al tuo posto mi sarei dato anche io del cretino..ma dagli errori si impara, sempre..ti fa onore la descrizione dell'accaduto e l'ammissione di colpa...non è da tutti..resti comunque sempre un meccanico perfetto..certo, per quanto riguarda essere pilota se vuoi ti do qualche lezione..sai, con la Phedra, sono Vettel!!! ;)

si scherza, dai..;)
Salvaroma

Image
paolobolz
Posts: 2519
Joined: 22 Dec 2008, 18:33

Re: Sono un CRETINO....

Unread post by paolobolz »

mi dispiace per la macchina ,ma felice per la tua incolumita' ....
e poi adesso potrai rideliziarci con la ristrutturazione .....
ciao caro
RaffaeleBS
Posts: 1827
Joined: 02 Sep 2009, 21:18

Re: Sono un CRETINO....

Unread post by RaffaeleBS »

Ora che ho letto il tuo post ho capito che non era uno scherzo....anzi fatico ancora a credere cosa ti sia capitato.
Antonio hai tutta la mia comprensione ma come diceva il mio povero papà porta a casa la pelle da ogni guerra che affronti . Meglio lei che te.
Un abbraccio sincero da Raffaele e Rosalia....ammutolita da questa mattina dopo la notizia.
Ciao
RaffaeleBS
Image
Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl
lucianomenia
Posts: 6618
Joined: 07 May 2010, 19:16

Re: Sono un CRETINO....

Unread post by lucianomenia »

Mi dispiace Antonio, ci tenevi molto alla tua bestia:(
l.santa
Posts: 3184
Joined: 28 Oct 2012, 15:02

Re: Sono un CRETINO....

Unread post by l.santa »

Cavolo, Mi dispiace tantissimo Antonio.

Lascia stare il cretino...sono cose che succedono e l'importante è che tu non ti sia fatto niente.

Comunque sono sicuro che nessuno avrebbe spesso 500/600 euro per cambiare le gomme quando dopo poco sarebbero state da ricambiare...

In bocca al lupo per la belva!
Luca
Lancia Phedra 2.2 Oro Plus 170 HP C.A.
Perla Brunelleschi
Jnet
Posts: 1633
Joined: 16 Sep 2011, 12:00

Re: Sono un CRETINO....

Unread post by Jnet »

Felice che tu stia bene e mi dispiace tantissimo per la macchina, so bene come ci si sente a far male a "roba" che si vuol bene... :(
Tornerà più bella di prima! (tu)
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
paolob911
Posts: 2049
Joined: 24 May 2011, 14:10

Re: Sono un CRETINO....

Unread post by paolob911 »

Concordo appieno con Luca, sono ben altri i cretini. Adesso è' il momento di ricaricarsi e andare avanti meglio di prima.... ricordati che hai promesso ai miei ragazzi di rivederli a Rivanazzano il prossimo 28/29 settembre.
Auguroni
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[IMG]http://imageshack.us/a/img850/9895/o3hp.jpg[/IMG]
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”