Help meeeee!!!!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Moldovan alexa emil
Posts: 3
Joined: 09 Sep 2019, 22:06

Help meeeee!!!!

Unread post by Moldovan alexa emil »

Ciao tutti.ho una lancia phedra del 2007.sta mattina ho voluto mettere la macchina in moto (quadro si accendeva),poi sul schermo e uscita scritta "anomalia sistema antinquinamento " e non riesco a metterla in moto.aiutatemi x favore cosa puo essere,la chiave,fusibile,centralina?
Virgilio Perrotti
Posts: 3117
Joined: 15 Apr 2011, 10:04
Contact:

Re: Help meeeee!!!!

Unread post by Virgilio Perrotti »

Ciao Moldovan,
lo so che non è una risposta diretta ma per poter dare informazioni in po' più circostanziate dovresti dirci un po' di più del tipo:
Quanti km ha macchina;
Quando hai fatto l' ultimo tagliando;
Se giri prevalentemente in città;
Se recentemente sono stati fatti interventi; ecc
Tutto quello che ti viene in mente è utile perche non immagini quante variabili possono influire sul problema che hai.
Moldovan alexa emil
Posts: 3
Joined: 09 Sep 2019, 22:06

Re: Help meeeee!!!!

Unread post by Moldovan alexa emil »

Salve!la macchina ha 300 mila km,tagliando lho fatto 6 mesi fa e non ho percorso piu di mille km,si,e vero che giro nella citta,lavoro-casa.di recente non ho fatto nessun intervento.domenica sono andato in giro con le bimbe,tutto a posto,lunedi mattina non e piu partita.ho provato se fosse e la chiave,invece no,ho provato con la batteria nuova,niente. Ditemi voi cosa può essere. Grazie e buona serara.!
Virgilio Perrotti
Posts: 3117
Joined: 15 Apr 2011, 10:04
Contact:

Re: Help meeeee!!!!

Unread post by Virgilio Perrotti »

E' possibile che tu abbia viaggiato senza cerina (perchè esaurita) e che il filtro antiparticolato si sia intasato del tutto.
Del resto sul libretto uso e manutenzione ricordo che è indicato come 240K il chilometraggio di completo intasamento del filtro.
(poi questo dato può variare in base a tanti fattori - credo si tratti di un dato teorico).
Bisogna fare anche una diagnosi per capire se a seguito di questo inconveniente si sia sporcata la valvola EGR.
Moldovan alexa emil
Posts: 3
Joined: 09 Sep 2019, 22:06

Re: Help meeeee!!!!

Unread post by Moldovan alexa emil »

Il meccanico a fatto gia la diagnosi, e ha cancellato tutti gli errori, e niente.glielo chiesto anch'io del FAP,lui dice no.secondo lui puo essere la centralina. Appena so qualcosa l'ho dico anche a lei.grazie comunque
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”