thema in vendita vera occasione

Thema
Giovanni Quartara
Messaggi: 287
Iscritto il: 22 dic 2008, 16:45

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Sono d'accordo con quanto scrivono FFrank e Corrado, i latini usavano l'epressione "est modus in rebus" per indicare una via di mezzo che soddisfi entrambe le parti. Recentemente si sono viste pure auto d'epoca importanti vendute da aste specializzate a cifre che erano al di sotto del costo del restauro. Io sto vivendo una situazione analoga perché ho messo in vendita (a 10.000) la mia BMW 635 CSi del 1984 ASI che pagai 10.000 euro a cui ne ho aggiunti altri 7.000 di lavori fatti in 2 anni. Dovrei chiederne circa 20.000 (se seguissi il calcolo algebrico costo, lavori, piccolo guadagno)ma a quella cifra nessuno la comprerebbe, e anche inserzionandola a 10.000 non ho la coda di gente disposta ad elargire tale somma, ovviamente non avendo necessità di venderla immediatamente la cifra richiesta rimane quella (tra l'altro onestissima) ma questo era per dire un po' come vanno le cose poi ognuno può chiedere la cifra che ritiene più opportuna.
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Ma Giuseppe mica te ne si fa una colpa, anzi, meglio, ad ogni modo come ho già detto è si ognuno libero di far ciò che crede ma mi sono sentito di discuterne perchè a parer mio è sbagliato tirare certe conclusioni.
giuseppe di lisi
Messaggi: 76
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:24

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da giuseppe di lisi »

io per primo se compravo una macchina e la pagavo 2000 euro poi per mio piacimento ne spendevo vicino altri 8000 e decidessi di venderla non chiederei 10.000 euro mai specie se nn li vale ma troverei un compromesso con me stesso prima magari la venderei 3 o 5 mila se la macchina e perfetta e poi iscritta asi anche (perche' non dimentichiamo il discorso asi ragazzi che ti permette di avere anche un 4000 di cilindrata a 120 euro annui!!!!!!!) poi cq ogniuno e libero di fare ed esprimersi come vuole
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Ma certo, come ho detto ci vuole un compromesso, se uno ci fa dei lavori questi incidono ovviamente sul prezzo di vendita finale, ci mancherebbe.
Corrado
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 dic 2008, 10:25

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da Corrado »

Ragazzi stiamo semplicemente discutendo, è normale sia così.
Ciao
Corrado
carmine sciarrillo
Messaggi: 97
Iscritto il: 21 apr 2010, 15:42

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da carmine sciarrillo »

Ragazzi chiedo scusa se sono sembrato egoista dicendo che preferirei distruggere la mia thema piuttosto che regalarla, (tranne diciamo se si parla di miei conoscenti,amici stretti,qui il discorso cambia). Il fatto è che ho impiegato così tanto tempo per trovarla come dicevo io,che mi sembra banale parlare di cifre così irrisorie(sebbene reali). Forse il mio egoismo sarà dovuto anche alla mia giovane età,ma per me la thema è stata sempre un sogno e vi dirò acquistandola ne ho realizzato anche un altro: Farla guidare a mio padre,che l'ha sempre sognata ma per problemi economici non ha mai potuto acquitarla. Credetemi sembrava un bambino contento del suo giocattolo. Ora non uscendo troppo fuori tema credo solo che la mia thema semmai un giorno la dovessi vendere,cercherò per lo meno di trovare un compromesso,anche se penso che la cosa sia pressochè impossibile,anche perchè penso in un futuro non lontano di affiancare alla mia thema,una bella fiat croma e una bella alfa 75,altro che vendere,tempo al tempo.
FFrank89
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 dic 2008, 21:14

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Chiaramente si parla sempre in via ipotetica, tutti speriamo di non doverle vendere mai, anche perchè penso che quasi nessuno fra noi compri delle Thema per il solo scopo di rivenderle e guadagnarci...ci guadagnerebbe ben poco!
Beh spero che cambierai idea in futuro, anch'io sono giovane, ho 21 anni e da 3 guido la mia i.e. e da quasi 2 la 8.32 percui posso capire il tuo stato d'animo.
ernesto
Messaggi: 366
Iscritto il: 05 gen 2009, 13:49

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da ernesto »

Beh, più che un forum, questa discussione ha scatenato una serie di interventi come quasi fosse una chat....
Concordo che, dopo una serie di spese, la macchina non andrebbe mai svenduta.
Piuttosto di svenderla, la userei quotidianamente, almeno mi godo in prima persona dell'auto e delle spese sostenute, un poco come faccio quotidianamente con la mia Croma V6 ( meccanica totalmente Thema 3,0).
Mi piace il ragionamento nell'ultimo intervento di Carmine, specie per cosa vorrebbe portarsi prossimamente nel box auto....
Una sorellina ci starebbe mooolto bene con la Thema !
Corrado
Messaggi: 420
Iscritto il: 18 dic 2008, 10:25

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da Corrado »

[size=small]ernesto ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Beh, più che un forum, questa discussione ha
> scatenato una serie di interventi come quasi fosse
> una chat....[/size]


Non c'è niente di perfetto a questo mondo, Ernesto. Accontentiamoci...

[size=small]ernesto ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Concordo che, dopo una serie di spese, la macchina
> non andrebbe mai svenduta.
> Piuttosto di svenderla, la userei
> quotidianamente[/size]

Dipende da dove vivi. In molte città un auto ultraventennale quotidianamente non puoi usarla.

Ciao,
Corrado
giuseppe di lisi
Messaggi: 76
Iscritto il: 12 feb 2009, 21:24

Re: thema in vendita vera occasione

Messaggio da leggere da giuseppe di lisi »

cq rimane il fatto e mi fa piacere che quando parliamo delle nostre thema quasi ci cadono le lacrime per le emozioni che ci regalano ogni volta che apriamo il box ci sediamo dentro e mettiamo in moto,per non parlare della guida.cq io anche per queste emozioni preferirei tenerla tuttaper me' e scusate l'egoismo..papa' ne ha avute due una tds prima serie canna di fucile nella quale io e la l'alcantara interna ci siamo coccolati.poi una ie del 90 nella quale ho vissuto l'adolescenza poi successe che quest'ultima si ruppe (cedimento del debimetro a causa del vecchio imp a gpl che facevano i ritorni di fiamma e causava lo scoppio mandando a rotoli il pezzo) la macchina aveva dieci anno papa' aveva fatto 230.000 km e lha data via ma quel giorno ricordo bene la sua lacrima ragazzi,poi febbraio 2009 compro la mia ie 53.2000 km in ventianni ero in kosovo e mandai papa' a torino per ritirarla beh ragazzi era tornato in dietro in dietro di 10 anni mi raccontava mamma torino taranto col sorriso e la felicita' di riguidare una thema e questa emozione voglio che continui per molto tempo tenendola con me'.vi annuncio che il 24 maggio 2011 per il mio matrimonio la mia macchina nuziale sara' la mia ie ragazzi. un abbraccio
Rispondi

Torna a “Thema : il Mercatino”