Un progetto importante

Pietro Fiordelisi
Messaggi: 79
Iscritto il: 02 apr 2009, 17:37

Un progetto importante

Messaggio da leggere da Pietro Fiordelisi »

Carissimi amici,

consentitemi di sponsorizzare un progetto davvero particolare. Un gruppo di persone, che tra le passioni ha quello delle vetture d'epoca, ha creato un'associazione per la salvaguardia del materiale tecnico esistente nei campi delle vetture d'epoca ma non solo. Si tratta di un progetto ambizioso ma già ben avviato, che ha condotto alla creazione di un sistema informatico in grado di immagazzinare materiale che merita di essere salvaguardato ma che non interessa più alle aziende produttrici. Pertanto spesso questo finisce distrutto e chi ne ha bisogno non lo trova più.
Di che materiale si tratta? di materiale tecnico, come manuali, schemi, brochures, foto ma anche esperienze di singoli che hanno documentato interventi tecnici sulle vetture. Come funziona questa iniziativa? I responsabili dell'associazione stanno cercando Club, associazioni o gruppi di persone interessati al progetto, che, aderendo all'iniziativa, potrebbero mettere a disposizione il materiale e consultare quello già immagazzinato sul sito. Si intende privilegiare raggruppamenti tipo club o associazioni poichè questi dovrebbero eleggere un rappresentante all'interno del club stesso che si occupi di immagazzinare il materiale e metterlo a disposizione dei richiedenti.
Ci si propone la creazione di almeno un punto di riferimento competente nelle varie zone d'Italia, che possa gestire le richieste dei soci , cercare il materiale sul sito e diffonderlo a chi interessa, senza costi. Questo è l'impegno richiesto, oltre al mettere a disposizione il materiale che ognuno di noi possiede.
Non ci sono finalità di lucro, ogni club o associazione, ma anche i singoli, può iniziare a navigare e fare ricerche sul sito gratuitamente in questa prima fase sperimentale, poi, chi intende affiliarsi e usufruire dei benefici, sotto forma di club o associazione, dovrà pagare una somma irrisoria e attingere a tutto il materiale che vuole.
Vi metto a disposizione l'indirizzo del sito e parte del materiale informativo sull'iniziativa a me pervenuto.
Ad ogni aqggiornamento vi terrò informati ma vi prego di dare un'occhiata e lasciarvi incuriosire dall'iniziativa, che riguarda anche il sistema ferroviario, le navi ed i veivoli.
Chi, dando un'occhiata al sito ed al materiale volesse registrasi e fare ricerche sul sito, mi contatti specificando quale club o associazione rappresenta, e gli fornirò le istruzioni per l'accesso e la registrazione al sito, con possibilità di fare ricerche.
Metterò personalmente a disposizione della banca dati tutto il materiale sulla lancia 2000 in mio possesso e lo troverete a breve.

Bando alle chiacchiere, il sito è pagina del sito

Contattatemi per avere un file pdf sulla storia dell'associazione e le informazioni sulla Federazione in sviluppo, fatemi sapere se vi interessa o volete qualche chiarimento.

Grazie per l'attenzione,

Pietro
Rispondi

Torna a “Stratos”