stratos replica

pino

stratos replica

Messaggio da leggere da pino »

salve gente,
tempo fa si è parlato della stratos replica. qualcuno ne ha mai vista una dal vivo? chi ha notizie a riguardo?
saluti pino
Betamonte

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da Betamonte »

La replica della Stratos viene fatta da una ditta inglese di nome Hawk che fornisce telai e motori vari.Il problema grosso è l'immatricolazione in Italia.Comunque tempo fa ne ho vista una in vendita a 30.000 euro già immatricolata (come avrà fatto?) e naturalmente è stata venduta subito.
Sono interessato anch'io all'acquisto,se trovi qualche escamotage per la burocrazia fammelo sapere.
ciao Luca
antonello

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da antonello »

Ciao a tutti, anche io ne ho vista una e si riconosce dal fatto che i cerchi hanno 4 bulloni anziche' 5.
Per l'immatricolazione basta chiedere alla Hawk in quanto e' perfettamente e legalmente in vendita in UK.
Alla peggio si immatricola a nome Hawk in GB e si importa in Italia e si immatricola con le caratteristiche fornite da Hawk.
Essendo comunita' europea, cio' che circola la' circola qua.
A volte si fa lo stesso discorso con le auto -tuning, si modifica in Germania e si immatricola in Italia con le stesse specifiche ad esempio ruote e cerchi particolari.

Antonello - 2c

Certo l'idea di andare al lavoro con una Stratos magari Alitalia con un guidabilissimo motore dietro la schiena alletta parecchio, magari con aria condizionata !!!!!!!! ( eresia)
GiovanniT

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da GiovanniT »

tutto ok, fuorche- la UK non e- nella UE
lancia2c

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da lancia2c »

Giovanniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ( scherzo ovviamente)
la Uk e' nella UE ci mancherebbe altro, mentalmente magari no , good save the pound, ma le auto inglesi, le varie Triumph, MG , quello che vuoi si importano e si reimmatricolano regolarmente anche da noi con i soliti canali io ho relativamente vicino a me un rivenditore che non cito per non fare pubblicita' ma che vari del forum conoscono che attualmente ha una Sprite, una Spit, 2 Rolls con targa inglese che aspettano solo l'acquirente italiano per poter essere reimmatricolate in Italia.

Antonello

c'e' anche una DeLorean con targa usa che mi ha fatto fermare di botto!
lancia2c

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da lancia2c »

Per la cronaca mi ero dimenticato che ad un raduno ne ho vista una, una delle 3 immatricolate, quella che su un vecchio Ruoteclassiche era bianca con adesivi 3A. Ora e' blu ma e' veramente ben fatta, montava un motore Lancia 16 valvole quindi guidabilissimo salvo sfoderare una grinta eccezzionale su 850 kg di peso. La si distingue per 4 fori anziche' 5, ma ora c'e anche l'opzione 5 fori, devo dire che se ne avessi la possibilita' la comprerei subito, ma subito! Facendo i calcoli di tutto , dal sito, costa circa 50.000 euro.
e' un gioiello, anche il telaio, e si sa gli inglesi nascono telaisti come Colin Chapman, e' bellissimo, corretto ed aggiornato, e' veramente un giocattolo accattivante!
Antonello -2c
GiovanniT

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da GiovanniT »

il caldo, stavo leggendo viva-lancia e facendo conti conversioni lira sterlina-euro e l'economia ha preso il sopravvento

certo che e' nella ue, non e' nella moneta unica.....
lancia2c

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da lancia2c »

....comunque credimi UE o non UE questi figli della perfida Albione con le repliche ci sanno fare.Ammesso che uno decida per la replica, per vari motivi, di spesa innanzitutto, ma anche di reperibilita' e di guidabilita', sono dei bellissimi giocattoloni. Detto della Stratos potrei parlarti anche della Cobra 427 sempre della Hawk.
E' chiaro che se e' replica ti devi dichiarare, anche perche' appena apri il cofano .....
Antonello - 2c
hfstratos

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da hfstratos »

Sono perfettamente d'accordo con Antonello-2c; la mia stratos replica Gp4 fa parte delle 3 (motorizzate con il lancia thema turbo 16 V): il telaio è fantastico e la guida è entusiasmante. Bisogna ringraziare la Hawk Cars per aver riproposto un gioiello simile, degno erede di un'auto mito, direi stratosferica !
Alberto

lancia2c ha scritto:
>
> Per la cronaca mi ero dimenticato che ad un raduno ne ho
> vista una, una delle 3 immatricolate, quella che su un
> vecchio Ruoteclassiche era bianca con adesivi 3A. Ora e' blu
> ma e' veramente ben fatta, montava un motore Lancia 16
> valvole quindi guidabilissimo salvo sfoderare una grinta
> eccezzionale su 850 kg di peso. La si distingue per 4 fori
> anziche' 5, ma ora c'e anche l'opzione 5 fori, devo dire che
> se ne avessi la possibilita' la comprerei subito, ma subito!
> Facendo i calcoli di tutto , dal sito, costa circa 50.000 euro.
> e' un gioiello, anche il telaio, e si sa gli inglesi nascono
> telaisti come Colin Chapman, e' bellissimo, corretto ed
> aggiornato, e' veramente un giocattolo accattivante!
> Antonello -2c
vixtp

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da vixtp »

Salve, su Ruoteclassiche del settembre 2001 c'è un articolo sulle repliche inglesi. Parla di 3 repliche circolanti in Italia, tutte assemblate dall'Ing. Alberto Zorzi di Fiorenzuola (PC), di una in possesso di Eraldo Mandarini, concessionario milanese di Audi. Montano motori Lancia turbo 16v e a chi interessa posso fare le scansioni dell'articolo.
Saluti
Vincenzo
Rispondi

Torna a “Stratos”