stratos replica

tommaso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 mar 2009, 21:13

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da tommaso »

ciao ragazzi dopo un po di tempo sono tornato a scrivere su viva lancia e a proposito della replica stratos lunedi 23 ne vado a vedere una sperando di poterla aquistare vi farò sapere saluti a tutti
hfstratos
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 apr 2011, 20:23

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da hfstratos »

Egr. Ing. Marco,
mi scuso per aver visto solo ora il suo post sulle stratos replica ed altro.
Sarei felicissimo di incontrarci, sperando che, dopo tanto tempo, gli arrivi la mia tardiva risposta.
Alberto
Suzu600
Messaggi: 2827
Iscritto il: 09 ago 2010, 15:10

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Io mai e poi mai una Stratos replica, non ha niente, dico niente a che fare con l'originale................
lorenzo marzona
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 mar 2011, 18:04

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da lorenzo marzona »

Allora Tommaso, ci fai sapere com'è andata?
tommaso
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 mar 2009, 21:13

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da tommaso »

ciao un pò con ritardo ma vi posso dire che alla fine io l' ho comprata , è un po da mettere a posto ma vi assicuro che , anche se non è originale è praticamente identica anche nella meccanica , è ancora in rialzo,appena sarà pronta metterò le foto ciao
gioele
Messaggi: 289
Iscritto il: 26 feb 2009, 13:39

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da gioele »

è più complicata della originale se ci vogliono 4 anni per "metterla un po a posto"(:P)
as2367
Messaggi: 914
Iscritto il: 27 dic 2008, 13:26

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da as2367 »

Saluti a tutti, mi chiamo Ivan, sono una cultore della Lancia ma non possiedo la stratos, Tra la replica e l'originale c'è un abisso di differenze.
Se vogliano metterla come una scommessa, quello che ha veramente colpito della stratos è la conformazione della carrozzeria.
I grossi problemi dovuti al motore, tipo l'alimentazione, era solo uno dei tanti difetti, per non parlare delle sospensioni, degli ammortizzatori e dell'impianto frenante.
Io personalmente se mai dovessi comprare una statos, opterei su una replica ben fatta in ogni sua parte, e a conti fatti tutto sommato molto economica, diciamo che con il motore turbo al di la delle migliore aspettative, ripresa e velocità finale sono raggiungibili in un battibaleno in tutta sicurezza.
Una stratos originale compratela, ma non andate oltre i 140 sull'asciutto e sul bagnato tenetela sugli 80 km/h, è una macchina che meccanicamente, almeno la stradale, non dava forti sensazioni per spingerla.
Infatti all'epoca, chi la comprò, dopo pochi mesi la rivendeva come una fiat 500 nuova, e quello che ha fatto lievitare il prezzo è stata quella da competizione.
Sarei proprio curioso di poter dimostrare non solo al sottoscritto, quante stratos originali sono rimaste?
Sicuramente nemmeno una, tutte quante modificate, e poi si parla di originalità.
Saluti da Ivan
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Anche io in ritardo ma ho letto tutto e sono molto contento ed incuriosito ora vado a cercare chi le replica in England. maimone(tu)
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro ing A.Orzi. non ci conosciamo ma se penso che e' lei il possessore di una fanalona originale potra' apprezzare il mio tentativo di replica di una Nuova Fulvia 1300 Rallye S,sono maimone e scrivo sul forum Viva Lancia Fulvia da 6 anni e vorrei sapere della sua esperienza con le Stratos mi potra essere di aiuto per la mia impresa dal 2019 di rifarla nuova ed aggiornata nella solo meccanica ma con la vecchia linea della Fulvia prima serie.Rispondo al tel.no : 3397200201 Roberto, grazie. Mi chiami quando vuole.
Rispondi

Torna a “Stratos”