stratos replica

pino

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da pino »

ciao vixtp,
io sarei interessato all'articolo...
la mia mail è:
pinosicilia@yahoo.it
saluti pino
hfstratos

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da hfstratos »

salve a tutti,
sono io l'ing. Alberto Orzi di Fiorenzuola che ha assemblato le 3 repliche Stratos: è stata una bella impresa , ma il risultato finale è veramente ottimo.
Se qualcuno ha domande in merito, sarò felice di rispondere.
La mia mail: hfstratosreplica@yahoo.it
Il mio sito: www.orzi.it

alberto
flavio tonutto

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da flavio tonutto »

Salve a tutti sono il fortunato possessore di una delle 3 stratos assemblate dall'ing. orzi
(che saluto cordialmente), e precisamente quella bianca, ora di colore blu.
Per chi vuole ulteriori informazioni mi contatti lanuovadoor@libero.it
saluti
Daniele

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da Daniele »

E' un onore poter parlare con una persona del suo calibro, nonche' della sua preparazione.... Un saluto...
pino

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da pino »

salve ing. Orzi,
come ha risolto il problema dell'immatricolazione della vettura?
saluti pino
hfstratos

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da hfstratos »

Grazie per i saluti, ma non esageriamo con i complimenti; sono solo un appassionato di motori, come tanti, e mi piace discuterne, sui temi tecnici .
Saluti
P.S. la posta dal mio sito non funziona (!)
hfstratos

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da hfstratos »

Salve Pino,
le tre vetture, una volta assemblate completamente e pronte per il collaudo, sono state spedite in Inghilterra; lì sono state collaudate ed immatricolate con targa inglese, dopodichè sono ritornate in Italia ed immatricolate con targa italiana, con notevoli costi di trasporti e dogana......
saluti
alberto.
Alessandro

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da Alessandro »

Ingeniere se posso...
volevo chiederle a titolo indicativo cosa viene a costare l'auto su strada in italia.
Da quello che mi par di aver capito l' hawk fornisce una sorta di scatola di montaggio, dalla quale sono però esclusi i motori... o sbaglio?
La ringrazio.
hfstratos

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da hfstratos »

Hawk fornisce un kit composto dal telaio tubolare completo di abitacolo in vetroresina già montata, cofani anteriore e posteriore con spoiler, portiere con pannello interno, parabrezza, finestrature, portafari ant. e post. (senza motorino),vetro posteriore, plancia cruscotto , paratie e tunnel in vetroresina, serie completa di guarnizioni e modanature, pedaliera, pannello in Al privo di strumenti, serbatoi benzina in Al, triangoli inferiori sospensione posteriore, portamozzi scatolati posteriori, puntoni di reazione ant. e post., gruppi molla/ammortizzatori ant. e post., bracci oscillanti inferiori sosp. ant., triangoli oscillanti ant., fusi a snodo ant. c/braccio sterzo e giunti a snodo, barra cremagliera sterzo c/ perno adattatore, barre antirollio ant. e post., barra reazione motore, presa aria dinamica (periscopio), manuale istruzioni.
Sono esclusi: motore, cambio e leveraggio, trasmissione, cerchi e gomme, impianto frenante, strumentazione, impianto elettrico, ganci chiusura esterni cofani, serie completa di tubi inox per raffreddamento motore, radiatore e ventole, serie completa di giunti a snodo per sospensione anteriore, mozzi ant. e post., dischi freno, abs, airbag, serie completa di leveraggi e giunti per barre antirollio, canotto sterzo, leva cambio con supporto sferico e leveraggio di rinvio invertito, tergicristallo con motorino, sedili.
Occorre poi considerare i costi di verniciatura, elettrauto, tappezzeria ed immatricolazione in Italia (!)
E' in ogni caso possibile far costruire completamente l'auto in Inghilterra, con scelta del motore, collaudo ed immatricolazione con targa inglese.
Orientativamente il prezzo del kit è di circa € 15.500,00 + iva.
Il prezzo dell'auto completa ed immatricolata in Inghilterra varia a seconda del motore scelto, e parte da circa € 57.000,00 + iva + dogana.

Alberto.
sergiob

Re: stratos replica

Messaggio da leggere da sergiob »


lancia2c ha scritto:
> E' chiaro che se e' replica ti devi dichiarare, anche perche'
> appena apri il cofano .....
> Antonello - 2c


..basta montare il 2.400 della ferrarina...... ;))

ciao
sergiob
Rispondi

Torna a “Stratos”