Per Moderatore Francè

Altri Marchi
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Per Moderatore Francè

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Francesco,
ci pensavo da tempo e questa non sapevo proprio dove "postarla".......perchè qui dirai tu, perchè tutto sommato ritengo che la mia chicchina rappresenti un "tradimento" al mio beneamato "bicimarchio" Colnago.
Eh sì, tralasciando in gioventù la Graziella Cross ed un paio di Bianchi, dal 1987 ci sono state solo biciclette della Colnago che in garage facevano e fanno compagnia alle mie Lancia e mitigavano la dicotomica passione per le storiche e per le automobili in genere vs inquinamento/benzina-CO2/blocchi circolazione etc.etc.
E' under 10, non è una automobile e rappresenta un "tradimento" al contrario.......non saro mai un "taleban"....???
Ciao
Dante
Allegati
p9100016-web.jpg
p9100016-web.jpg (94.36 KiB) Visto 643 volte
p9100015-web.jpg
p9100015-web.jpg (109.45 KiB) Visto 643 volte
p9100012-web.jpg
p9100012-web.jpg (99.87 KiB) Visto 643 volte
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: Per Moderatore Francè

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Beh, che dire, sei proprio un Lancista a tutto tondo, anzi un "Lanciclista" :D:D:D

La tua Lancia "Cicla" ST Momo Design ci mancava proprio !!!

(ST = suole e tacchi) :P:PB)-
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: Per Moderatore Francè

Messaggio da leggere da Dante »

A proposito Francesco,
bentornato nel Team!
Ciao
Dante
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: Per Moderatore Francè

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Grazie !
ciao
Roby
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 gen 2009, 08:50

Re: Per Moderatore Francè

Messaggio da leggere da Roby »

Dante, credo che un tradimento così al marchio Colnago sarà senz'altro ben visto da più di qualcuno dei frequentatori del forum!
Visto che hai citato Colnago non posso però fare a meno di osservare che, come per l'accoppiata Colnago-Ferrari (e, in parte, anche per Bianchi-Ducati), l'unione di due marchi famosi porta purtroppo a far si che il prezzo di vendita delle biciclette sia di molto superiore al loro valore commerciale, limitandone così la loro diffusione.
Mi riferisco in particolare alla componentistica montata su queste biciclette, spesso di gamma medio-bassa: si vedano ad esempio le MTB Colnago-Ferrari le quali vengono vendute ad un prezzo che è circa il doppio di quello di altre MTB equipaggiate con la stessa componentistica ed altrettanto valide a livello di telaio (per fortuna per le bici da strada le cose vanno meglio). Non penso che per la bicicletta Lancia-Momo Design le cose siano andate diversamente.
Comunque, tornando alla tua bici, personalmente la trovo un esercizio di stile ben riuscito: avendone una la terrei in casa come oggetto da ammirare piuttosto che usarla per andarci in giro.
Eh già, tanto carina quanto difficile da utilizzare per un uso quotidiano: e poi, chi avrebbe il coraggio di abbandonarla legata da qualche parte, anche se solo per pochi minuti? Secondo me farebbe gola a più di qualche malintenzionato...

Saluti da un biker Lancia. Roby(TS)
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: Per Moderatore Francè

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Roby(TS).
Condivido la tua disamina sulle biciclette prodotte dalla Colnago e commercializzate con logiche di marketing che non condivido.
La mia passione per le biciclette si era sopita agli inizi degli anni '90 lasciando però in garage due mountain bike ed una sorta di city bike "ante litteram" per mia moglie, tutte e tre prodotte dalla Colnago.
Quando nel Settembre del 2007 ho visto la Bicimomolancia nella Concessionaria Lancia che frequento è stato "colpo di fulmine".........ho faticato non poco per convincere il concessionario a vendermela, ma ce l'ho fatta.
La componentistica è, tutto sommato, di buon livello ed abbinata a telaio, parafanghi ed accessori vari in carbonio passando infine per la sella e le manopole in pelle Frau.
La uso pochissimo e solo quando so di poterla lasciare in luoghi protetti.
Ciao
Dante
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: Per Moderatore Francè

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Ma si può trovare solo nelle concessionarie lancia...? sono pure io un appassionato di bici e di lancia... :) chissa però quanto costa... :(
Dante
Messaggi: 401
Iscritto il: 17 dic 2008, 04:53

Re: Per Moderatore Francè

Messaggio da leggere da Dante »

Ciao Paolo,
il Concessionario Lancia dove l'ho acquistata mi aveva detto che la Lancia ne aveva fornita una sola ad ognuno dei circa duecento Concessionari presenti in Italia lasciando loro la facoltà di esporla, venderla o tenerla.
E' comunque strettamente derivata dalla Urban Bike di Momo.
Ciao
Dante
di paolo simone
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:53

Re: Per Moderatore Francè

Messaggio da leggere da di paolo simone »

grazie per la risposta,,,Spero di trovarne una, veramente bella... PS: Di paolo è il cognome, il nome e quello dopo,Simone (:D
Rispondi

Torna a “Altri Marchi Gallery”