Prova Ritmo Abarth Nera 125 TC.

Altri Marchi
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Prova Ritmo Abarth Nera 125 TC.

Messaggio da leggere da HFintegrale »

Oggi ho provato la Ritmo 125 TC del mio cugino, e una belva, una Fiat sportiva alla vecchia maniera, una bestia.... La Ritmo è del settembre 1982 (ultima serie con i fari tondi singoli prima del restyling,ha un chilometraggio di 164532 km,è sempre stata regolarmente mantenuta e trattata bene). Mi ha fatto un gran piacere guidarla... e mi ha dato una bella carica di adrenalina.... nervosa e sportiva allo stesso tempo.... è molto sottosterzante nelle strade di campagna.... e gli altri automobilisti mi guardavano come imperterriti nonché sorpresi, erano rimasti a bocca aperta vedendomi alla guida di una Ritmo Abarth 125 TC.... rara in buone condizioni ai giorni nostri.... la Ritmo in foto non HA nessuna corrosione nei punti sensibili, è rimasta sempre all’asciutto fin dal suo acquisto, non è mai stata elaborata o tammarata, la vernice è sua (mai riverniciata) è rimasta d'origine tale e quale da quando ha lasciato le catene di montaggio della Fiat di Mirafiori . E un modello di assoluto valore collezionistico, considerando che ne sono rimaste veramente pochissime in condizioni decenti.... poi, il 1995cm3 dà veramente delle belle soddisfazioni, carburatore doppio corpo .... all’epoca la Ritmo Abarth dava filo da torcere alle altre sue avversarie....



Ecco le foto:

https://postimg.cc/gallery/jn9hr7l4/
Rispondi

Torna a “Altri Marchi Gallery”