(tu)Quale benzina usareChe

Fulvia
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

(tu)Quale benzina usareChe

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Che ne pensate di aumentare il numero di ottani della benzina verde con della naftalina oltre ai vari additivi in commercio la usano in alcune competizioni.Stavo pensando alla vecchia cinque stelle dei distributori di benzina inglesi anni settanta.Poi ci ssarebbe la benzina avio miscelata alla verde, in misura del 10%. Saluti a tutti.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: (tu)Quale benzina usareChe

Messaggio da leggere da acca effe »

Va bene che sono macchine che vengono usate poco, ma pensare che i pistoni vengano aggrediti dalle tarme,mi sembra troppo! Ciao
giampietro garbuio
Messaggi: 90
Iscritto il: 06 ott 2009, 18:22

Re: (tu)Quale benzina usareChe

Messaggio da leggere da giampietro garbuio »

Mitico acca effe !!!!!!!
gg
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: (tu)Quale benzina usareChe

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Non vorrei apparire troppo polemico ma apparte la battuta simpatica di acca-effe una prova con la naftalina nel serbatoio l'avete mai fatta? CIAOOOOOO con simpatia MAIMONE Viva sempre VINCENZO!!!!!!!!!!
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: (tu)Quale benzina usareChe

Messaggio da leggere da MAIMONE »

B)Non vorrei apparire troppo polemico ma apparte la battuta simpatica di acca-effe una prova con la naftalina nel serbatoio l'avete mai fatta? CIAOOOOOO con simpatia MAIMONE Viva sempre VINCENZO!!!!!!!!!!
AntonioFSZ
Messaggi: 1560
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:53

Re: (tu)Quale benzina usareChe

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Quella della naftalina è una vecchia storia, mai provata, al confine con le leggende metropolitane...
Quand'anche la naftalina aumentasse (di quanto? con quanta naftalina aggiunta?) il numero di ottano, brucerà male formando depositi nella camera di scoppio e sul cielo del pistone. Ne vale la pena? :)
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: (tu)Quale benzina usareChe

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Antonio ma tu hai mai provato? Io si e altri preparatori anche che hanno vinto vari campionati italiani Artigianidelle corse di auto di serie. I depositi nella camea di scoppia li lascianosoloo'olio di ricino e specialmente nelle gole delle fascie dei 2 tempi.Comunque a parte le tarme, e le leggende metropolitane io credo se vedo.CIAOOOO !!!!!!!! MAIMONE.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”