la mia 1.3 s prima serie s'è messa ad andare a tre

Fulvia
giorgiobcu
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 nov 2009, 20:19

la mia 1.3 s prima serie s'è messa ad andare a tre

Messaggio da leggere da giorgiobcu »

scendendo dalla montagna l'8 dicembre la macchina ha incominciato ad andare a 3 (e poi fors'anche a 2); il meccanico mi ha appena detto che c'erano 2 candele bagnate.
adesso mi ha fatto vedere che si è fessurato il supporto in gomma che collega uno dei 2 carburatori alla testa.
probabilmente ha iniziato a entrare aria da lì, sballando la carburazione di 2 cilindri.

chi sa dove si trovano questi supporti?
AntonioFSZ
Messaggi: 1560
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:53

Re: la mia 1.3 s prima serie s'è messa ad andare a tre

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Eccolo (è uno solo, unico per i due carburatori):
http://www.spitline.com/scheda.asp?id=6539
ciao
giorgiobcu
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 nov 2009, 20:19

Re: la mia 1.3 s prima serie s'è messa ad andare a tre

Messaggio da leggere da giorgiobcu »

grazie antonio,
ho preso il pezzo (e prendendolo a roma ho anche risparmiato rispetto all'alta italia!), però sono ancora al punto di partenza.

cambiato il supporto in gomma, cambiate le candele, cambiate le puntine, ma appena la macchina si scalda un po' ricomincia ad andare a 3 e ora tende anche a scoppiettare un po'.

domani cambio il condensatore.
speriamo...
giorgiobcu
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 nov 2009, 20:19

Re: la mia 1.3 s prima serie s'è messa ad andare a tre

Messaggio da leggere da giorgiobcu »

confermo: dopo aver sostituito il condensatore il motore ha ricominciato a girare regolarmente.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

( la mia 1.3 s prima serie s'è messa ad andare a tre

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ben trovati a tutti voi LANCISTI.Mi chiamo Maimone Roberto e praticamente sono nato dentro una Lancia Aurelia a Roma, a venti anni ho comperato la mia prima Fulvietta1300 rally nel 1973 targata ROMA G89974 era color blue lancia scuro interni di sky color panna cerchi da 14 Cromodora.Sto comperando una rally s del 1969 da un amico lancista e vorrei rinfrescare i miei dati sulle caratteristiche delle vetture dell'epoca chi mi può aiutare?Dopo aver venduta la mia ad un amico ne ho comperate in trenta anni circa 25 della seconda serie una 1600 una Berlina e due Fulvia 3 con le quali sono andato due volte a Parigi ed una volta a Vienna. Saluti a tutti voi da MAIMONE
Allegati
fulvietta.jpg
fulvietta.jpg (98.1 KiB) Visto 723 volte
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Messaggio di benvenuto al Forum di Maimone

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Vi saluto tutti voi Lancisti Maimone è nato dentro una Lancia Aurelia, a venti anni la mia prima Fulvietta era una Rally coupè blue lancia scuro interni color panna cerchi da 14 Cromodora ( gran bella vettura ) . Sto per comperarne una seconda, una Rally s 4 marce come da foto signora esclusa da un signore che la comperata nuova nel 1969 Chi mi puo dare dei consigli tecnici sulle differenze tra le due vetture Grazie a tutti voi MAIMONE
Allegati
fulvietta.jpg
fulvietta.jpg (98.1 KiB) Visto 723 volte
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: la mia 1.3 s prima serie s'è messa ad andare a tre

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Se mi posso permettere se non mi ricordo male io andavo in giro con la mia Fulvia rally chiave snodata per candele + 4 Champion N7Y e rimontai il termostato originale con uno il cui grado termico era più adatto al clima di Roma.Inoltre una bella pulita in aceto di vino dei carburatori. Tanto loro mica prendono d'aceto! con simpatia da Maimone
mike epstein
Messaggi: 211
Iscritto il: 09 feb 2011, 16:59

Re: la mia 1.3 s prima serie s'è messa ad andare a tre

Messaggio da leggere da mike epstein »

Il problema è elementare. Innanzitutto smontando la candela vedi se è sporca di olio o di altro, ad es, acqua; nel primo caso passa olio dalle fasce o dalle valvole e si brucia sulla candela, nel secondo passa acqua dalla guarnizione della testa. Ma sono problemi degni di essere posti da una persona che si ritiene un lancista? M.
giorgiobcu
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 nov 2009, 20:19

Re: la mia 1.3 s prima serie s'è messa ad andare a tre

Messaggio da leggere da giorgiobcu »

in realtà il problema è stato risolto perfettamente 4 mesi fa, semplicemente sostituendo il condensatore...
comunque grazie lo stesso
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”