pompa della benzina

Fulvia
franco1960
Messaggi: 61
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:09

pompa della benzina

Messaggio da leggere da franco1960 »

buongiorno a tutti,

parecchi anni fa avevo fatto sostituire la pompa della benzina sulla mia coupè 1.3 2a serie e ora vorrei cautelativamente farci/metterci mano perchè non vorrei che mi cedesse improvvisamente. So che la membrana non è eterna...la pompa montata ha quasi 14 anni.

Ci sono dei kit di revisione o mi conviene sostituirla per intero ? Quali precauzioni dovrei seguire se volessi farlo personalmente ?

grazie per i consigli
Franco
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: pompa della benzina

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Dato il modesto costo di una pompa meccanica conviene metterla nuova, la sostituzione è semplice, basta svitare le viti di fissaggio e staccare / riattaccare i tubi facendo attenzione a serrare bene le fascette. Controlla anche i tubi che specie quelli in gomma ricoperti da tela si deteriorano con il tempo, forse per fare un buon lavoro conviene cambiare anche quelli.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: pompa della benzina

Messaggio da leggere da acca effe »

Un suggerimento, se vuoi cambiare la pompa, senza rivolgerti al meccanico: Cambiare la pompa, é una operazione semplicissima. Occorre però una chiave da 13 a "tubetto",l'unica in grado di raggiungere il dado di fissaggio della pompa,lato blocco motore. La presenza del motorino di avviamento, impedisce l'uso di qualsiasi altra chiave,quelle "a snodo",comprese.
Luciano.
franco1960
Messaggi: 61
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:09

Re: pompa della benzina

Messaggio da leggere da franco1960 »

grazie molte a tutti per i suggerimenti !
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”