Servofreno rallye 1.3 s 1serie

Fulvia
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Servofreno rallye 1.3 s 1serie

Messaggio da leggere da gpg952 »

uei Silvano,

ero già riuscito - a spintoni - a scrivere qualcosa nei primi giorni ... poi ho avuto qualche cosetta da fare.

Come oggi che non sono riuscito a scrivere al Pier ... e domani vado via presto e torno per notte ... col treno non con una "poverella".
Ma - anche se lui ha appoggi pesanti - per il mutuo ci vuole qualche giorno ;)
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Servofreno rallye 1.3 s 1serie

Messaggio da leggere da PIER54 »

Caro Giampi, anche con gli appoggi pesanti, ai disperati come me non danno niente!!! Tu sempre in giro e io sempre a casa... vorrà dire qualcosa!!
Per tornare al pedale del freno che non ritorna, anche io avevo pensato alla pompa dei freni in primis,(come ipotizzato da Silvano e Giovanni) e avevo guardato i kit di revisione (che prezzi!!!)
Poi ho trovato sul forum il post dal titolo "pedale del freno bloccato" del 2004 e poi ripreso in tempi recenti ed ho sposato la tesi del caldo poichè il comportamento della mia auto è identica a quelle descritta da altri nei vari interventi.
Quello che mi ha fatto sposare quella tesi è il fatto nelle giornate molto calde, spengo l'auto che funziona;
lasciandola al al sole per una o due ore, quando la riprendo, da subito il pedale non ritorna,se non aiutandolo con la punta del piede.
Dopo 10 minuti di marcia (raffreddandosi dico io) tutto ritorna normale.
Vi chiederei un favore , voi che sapete , se avete tempo , vi spiace leggere gli interventi di quel post (20 mi pare) che sono in questa sezione seconda pagina, e dirmi cosa ne pensate di quanto scritto?
Se fossimo in estate potrei verificare subito se si tratta della stessa storia, ma ora un freddo cane.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Salute a tutti.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Servofreno rallye 1.3 s 1serie

Messaggio da leggere da gpg952 »

Chissà perché il freddo è cane e fa venire la pelle d'oca... c'è già Il Ministro che oggi non si da pace finchè non prenderanno anche MOGOL :lol:

Mi ricordo della discussione che riporti, penso anch'io che la tua si "ammala " ogni tanto quando prende il sole. Devi ungerla e dovrebbe andare a posto.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Servofreno rallye 1.3 s 1serie

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Giampi.
Un vecchio saggio mio vicino di casa mi diceva sempre che " l'olio è il 50% della meccanica".
Per il freddo da cani, prova a chiedere al cane del tuo vicino di casa, che a differenza dei tuoi (e del mio), sta fuori alla catena a fare la guardia....
Ciao
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Servofreno rallye 1.3 s 1serie

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Cordialmente saluto tutti,per il freni della leva lunga ho trovato è montato delle pasticche Girling dell'epoca che ora dopo 10000 km frenano da Dio anche senza Bonaldi da revisionare .Ne hanno avuto la prova 2 pedoni sulle strisce a Roma. :lol: :o
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”