Dove era collegato questo tubo?

Fulvia
Sampy
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 ott 2013, 13:44

Re: Dove era collegato questo tubo?

Messaggio da leggere da Sampy »

https://imageshack.com/i/plnTCXzQj https://imageshack.com/i/pl3Yh4lZj provato con dimensioni più grandi.... si è proprio quella parte chiara che è in alluminio .:(
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Dove era collegato questo tubo?

Messaggio da leggere da gpg952 »

Hanno usato un tubo - forse di alluminio - che secondo me non serve in questo caso. Basta uscire con un tubo di gomma nero dal carico del serbatio olio della lunghezza giusta per andare retro ( verso i carburatori ) della scatola del filtro aria, dove c'è un foro in cui va inserito il gomito ( che sarà sicuramente a catalogo Lancia ... ma io sono il solito pigro per andarci a guardare ) che da un lato è fatto con un rigonfiamento ( per inserire il tubo nero che arriva ) e dall'altra - quella dove s'inserisce nel foro della scatola filtro - con un anello di tenuta. Se la giunzione del gomito e del tubo di gomma non è fattibile perfettamente - come è nel mio caso - si possono unire con un tubetto ( che sparisce nella giunzione tra i due ) i gomma o anche di alluminio. Io ho usato 4 cm. di tubo nero dell'irrigazione. Sempre bello spiegare le foto ... nere :X
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Dove era collegato questo tubo?

Messaggio da leggere da acca effe »

E' proprio come descritto da gpg952. Il tubo è in gomma, nero e si inserisce in uno spezzone a gomito, presente nel retro della scatola del filtro. Questo spezzone curvo, sempre in gomma nera,è ruotabile nel suo inserimento nella scatola del filtro. Di più... Luciano.
Sampy
Messaggi: 107
Iscritto il: 18 ott 2013, 13:44

Re: Dove era collegato questo tubo?

Messaggio da leggere da Sampy »

Grazie a tutti!.... modificherò come suggerito :)-D Sampy
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Dove era collegato questo tubo?

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Bravo.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”