Regolazione livello galleggiante solex.

Fulvia
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Regolazione livello galleggiante solex.

Messaggio da leggere da gcarenini »

intendo il dispositivo di avviamento a freddo, lo starter. E' abbastanza normale che il disco si consumi o si deformi, con conseguente malfunzionamento. Potrebbe anche non ritornare nella posizione corretta per un errato posizionamento del cavo di comando.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Regolazione livello galleggiante solex.

Messaggio da leggere da acca effe »

Ho letto adesso che lo scarico emana fumo nero al minimo. Qualche cretino di meccanico maggiorava i getti del minimo quando il motore aveva vuoti nella progressione, causati invece dall'ostruzione dei forellini di progressione presenti all'altezza delle farfalle. Comunque, se è una cosa che si manifesta solo al minimo,chiudendo una per volta le viti del minimo, se tutto è a posto, il motore dovrebbe rallentare il regime, sin quasi a spegnersi, proprio per mancanza di benzina.
Lucas1976
Messaggi: 37
Iscritto il: 29 ott 2014, 12:52

Re: Regolazione livello galleggiante solex.

Messaggio da leggere da Lucas1976 »

Questo pomeriggio ho fatto alcuni test. gcarenini credo di aver capito cosa intendi per starter... quella che comunemente viene chiamata aria per la partenza comandata dal filo in acciaio e la leva interna. I due dischetti molla con la sferetta a contrasto sono perfettamente efficienti anche perchè farebbe un rumore inconfondibile di sfiato.

Ho rifatto l'altezza dei galleggianti!!! molta attenzione per rispettare le altezze facendo collimare entrambi i corpi di uno stesso galleggiante. Aggiunto uno spessore di 0,5mm allo spillo ,il primo che avevo disponibile, fumo allo scarico sparito completamente. Dopo regolazione delle viti del minimo per regolarizzare il motore e numerosi giri di prova ho un piccola incertezza appena sfioro il gas poi tutto regolare con tiro ben corposo e motore che scende al minimo immediatamente. Si sente che ho ridotto sensibilmente la quantità di benzina ed anche le pompe ripresa ne hanno risentito. Ho visionato le candele che da un nero spesso carbonizzato sono tornate vicino il nocciola chiaro tendente al magro.

Credo di aver smagrito troppo! Pero' ragazzi le altezze del galleggiante cambiano dal giorno alla notte in meglio o in peggio il comportamento dell'auto.
Prossima prova sara' reperire dei rasamenti da 0.1 mm per trovare il giusto compromesso.

Vi tengo informati se interessa.....
gianpy70
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 mag 2020, 22:20

Re: Regolazione livello galleggiante solex.

Messaggio da leggere da gianpy70 »

Spessore di 0.5 intendi un anello in rame al valvolino del galleggiante?
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”