Kappa coupe Blu in tenuta invernale

K
erri
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:51

Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da erri »

Ecco la mia Kappa coupe turbo 20v, Blu pastello Lancia, con interni Frau Blu, air bag laterali e chiusura con il telecomando, immatricolata il 27 luglio 1999, con la bellezza di 349 mila km, tutta tagliandata sul libretto dei tagliandi e perfettamente funzionante, nelle foto i cerchi da 16 originali sono stati verniciati blu come la carrozzeria per montare le gomme termiche, mentre i cerchi da 17 originali sono con le gomme estive. appena posso rifaccio le foto in un posto più bello con i cerchi da 17.
Sono convinto che la coupe sia destinata ad un roseo futuro collezionistico,
Sabato scorso sono stato a Losanna ad un incontro con il Lancia Club svizzero, vicino alla mia c'era una 3000 coupe verde con il cambio automatico, molto rara.
La uso quotidianamente e faccio circa 11 km con un litro, si tratta di una vettura davvero bellissima da guidare.
Un saluto rombante a tutti
Allegati
kappa15.jpg
kappa15.jpg (109.12 KiB) Visto 632 volte
kappa12.jpg
kappa12.jpg (77.08 KiB) Visto 632 volte
kappa21.jpg
kappa21.jpg (67.89 KiB) Visto 632 volte
kappa13.jpg
kappa13.jpg (90.48 KiB) Visto 631 volte
kappa20.jpg
kappa20.jpg (62.2 KiB) Visto 631 volte
kappa18.jpg
kappa18.jpg (87.42 KiB) Visto 631 volte
kappa14.jpg
kappa14.jpg (73.8 KiB) Visto 631 volte
kappa8.jpg
kappa8.jpg (75.65 KiB) Visto 632 volte
Gatto_Maux
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 feb 2012, 21:40

Re: Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da Gatto_Maux »

ciao Erri, e complimenti per la tua principessa. Io ne ho una uguale - grigio mercury- e presto voglio ank'io mettere le foto. Ti chiedo aiuto per un problema tecnico - burocratico. Vorrei mettere i cerchi da 17" con misura 225/45 ma tale gommatura non e' presente nel libretto. Come posso fare??? ho scritto un messaggio piu' chiaro nel post Burocrazia e Dintorni, ma la sostanza e' la stessa. La Tua Coupe' ha la misura da 17" riportata nel libretto???? Ti ringrazio, ancora congratulazioni, concordo pienamente sul futuro collezionistico e sulla bellezza della guida, con buona pace di RClassiche e dei denigratori spesso in mala fede. Grazie ciao a tutti.

Gatto_Maux

PS. a essere pignoli, dovevi trovare uno sfondo migliore per far "posare" la principessa.....
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da stevek60 »

Complimenti Erri molto fascinosa.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da MauroG »

Scusa la franchezza, ma non mi piacciono i cerchi in tinta.
Posso chiederti il perchè di questa scelta?
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
erri
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:51

Re: Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da erri »

Ciao Gatto_Maux,
si naturalmente sono omologati sul libretto i cerchi da 17 con gomme 215/45 17 91w, (i 225/45 17 no) sul tuo immagino che ci siano solo i 205/55 16 91w, per aggiornare la carta di circolazione devi fare la richiesta del nulla osta alla casa, indicando il tipo della tua vettura, il numero di telaio e la omologazione della vettura sul libretto dovrebbe essere una sigla tipo OE00162EST21 allegando copia libretto, tuo documento e certificato di proprietà inviando tutto all'indirizzo:
Alla cortese attn. Dot. Incardona Giuseppe Corso Agnelli, 200 Ufficio D12, Palazzina Mirafiori 10135 Torino.
Ti invieranno un nulla osta con il quale potrai recarti in motorizzazione con la vettura ed i cerchi montati per procedere all'aggiornamento della carta di circolazione.
Per lo sfondo delle foto hai pienamente ragione, quelle con i cerchi da 17 le farò in un posto migliore.
Ciao e buona pratica.

PS dimenticavo fiat ti invierà gratis il nulla osta, pensa che per una richiesta analoga in mercedes mi hanno chiesto 174 euro....
erri
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:51

Re: Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da erri »

Ciao MauroG
i cerchi da 16 sulla kappa coupe sono piccoli e non rendono sufficientemente armoniosa la fiancata, che ha una bella dose di lamiera, con i cerchi da 17 (meglio ancora se fosse possibile i 18) snelliscono la fiancata alleggerendo il design, pertanto verniciandoli blu (come la carrozzeria) insieme ala gomma nera danno meno l'impressione di cerchio piccolo.
Con i colori chiari della carrozzeria se gli interni sono scuri potrebbero stare bene lo stesso.
Guarda che quello che dico è solo una mia impressione...
Ciao
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da MauroG »

erri Scritto:
> Guarda che quello che dico è solo una mia
> impressione...
> Ciao
...come, del resto, quello che dico io ;)

A me piacciono molto i cerchi 16" della t20: mi piacciono talmente che, ormai, storco un po' il naso quando vedo quelli della t16. Cerchi da 17" ne ho visti alcuni in foto, ma non mi hanno mai convinto (in genere, non amo i cerchi molto grandi).
Purtroppo, vedendoli verniciati scuri, l'impressione, l'immagine, che mi viene alla mente è quella dei cerchi in lamiera, neri, che restano sotto alle coppe ruota... Tra l'altro io amo particolarmente i colori chiari, luminosi, i colori brillanti per le auto: ma sulla kC preferisco quelli scuri, per mascherare la parte meno riuscita della fiancata; ma d'altra parte non mi piace che l'auto sia in una tinta uniforme: preferisco ci siano sempre degli elementi a contrasto (cromature, cerchi diamantati e cose così). Ricordo che sulla mia Dedra SW, una terza serie blu con tutto in tinta e le maniglie porta in plastica nera, applicai dei profili cromati per descriverne il perimetro e "tagliare", con un effetto visivo di cui fui particolarmente soddisfatto. Tutto qui.
Ciao, e grazie della risposta (P.S.: ci mostri i cerchi che hai scelto?)

Scordavo: rielggendo il tuo post iniziale, mi è balzata all'occhio la percorrenza: complimenti! Hai avuto noie di qualche tipo ?
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
erri
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 mar 2011, 18:51

Re: Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da erri »

Ciao MauroG,
i cerchi sono quelli originali della k, ma tra qualche giorno metto nel gallery la kappa coupe blu in tenuta primaverile, così si vedranno.
Pochissimi problemi, io l'ho acquistata usata, ma i precedenti due proprietari hanno fatto tutta la manutenzione pensa che ci sono tutti i tagliandi sul libretto di manutenzione, sostituita turbina, frizione, un giunto, sensore temp. acqua, termostato, 3 volte la distribuzione, poi freni dischi, oli vari e filtri. Direi macchina eccezionale, negli ultimi tre mesi ho fatto circa 14 mila km in giro per l'europa senza il benché minimo problema. Comunque ho recuperato un motore da un demolitore con 150 mila km, che ho in garage per la sostituzione in caso di problemi gravi, anche il consumo d'olio è assolutamente accettabile circa 2 kg per 10 mila km. Sono assolutamente soddisfatto della mia kappa coupe. Ho anche una berlina 3 litri cambio manuale con pelle frau, sospensioni elettroniche, tetto apribile, con 297 mila km, anche di questua ho già un motore di scorta pronto all'uso. Appena riesco la inserisco nel gallery.
Ciao e buona giornata
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da MauroG »

direi che, per un'auto che si incammina verso i 400k km, sia davvero un curriculum di tutto rispetto!
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Kappa coupe Blu in tenuta invernale

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Molto ben tenuta, complimenti.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Rispondi

Torna a “K Gallery”