La Dama Nera

K
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da MauroG »

Ciao
Questo è un filmato dello scarico: http://www.youtube.com/watch?v=dCUDgJBSklc

Anche a me paicerebbe tenerla. Ho deciso di comeprare quell'auto, sogno che coltivavo da tre anni, un giorno in cui ero in bilico su uan scala a pioli a tinteggiare il soffitto dell'Ente presso cui lavoravo. RIcordo che mi dissi "non bevo, non fumo, non ho famiglia, faccio le vacanze (quando e se) in tenda, ho avuto solo auto usate cui faccio da me la manutenzione, ho un lavoro fisso. Potrò concedermi UN capriccio...".
Il giorno dopo l'acquisto mi hanno comunicato che, causa riassesto, perdevo il lavoro.
Sono riuscito a trovare occupazione da Settembre, ma ho un contratto di 12 mesi: in questi giorni siamo fermi, e sul mio contratto c'è già uan lapide (salvo mutamenti del mercato, improbabilissimi). Ho 37 anni, e nessuna specializzazione= nessuna prospettiva di lavoro, perso questo.
Avrei anche i dinè per ripararla, ma con la tempesta che si profila è più opportuno tenerli per andare a far la spesa alimentare... La pizza? Ci andrò forse ogni due mesi, ed è l'unica uscita che faccio...

Bado alle note negative, voglio comunque ringraziarti per i consigli ;)
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Francesco Vellucci
Messaggi: 914
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:28

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Sembra proprio fumo da guidavalvole o da fasce logorate......l'importante e' che non te lo faccia sempre, anche a caldo

se te lo fa solo a freddo e poi scompare del tutto, anche accelerando o cambiando marcia, ci potrebbe anche essere una rara possibilita' che si tratti della carburazione un po sballata, ma questo lo vedi subito facendo controllare il co ed anche le candele (magari il grado non e' adatto - se puoi sostituiscile con le bosch o beru x, quelle a 4 punte. La cosa e' successa alla K della manu questo inverno, ho avuto timore ma controllato il co, ho fatto cambiare le candele e ripristinare la carburazione e fine del problema (xaltro k-manu ha anche il gas...)

Prova cmq anche con gli oli del sola, fammi sapere, ciao (tu)
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da MauroG »

Le candele le avevo sostituite io questa estate, appena presa: ho acquistato le stesse indicate sul libretto, che erano comunque quelle montate. Erano unte d'olio.

L'olio probabilemnte è, come dici tu: il mio meccanico me l'ha cambiato subito,e la cosa non è migliorata molto (dicamo che andava bene mentre aceva caldo, ma con il cambio temperatura...) Ora viaggio con il selenia K20, ma soprattutto con un bel pò di strizza.
A caldo non si vede tutto quel fumo, in realtà smtte dopo circa un minuto (considera ceh la accenderò ogni 15gg circa), anche se capita che durante le soste al semaforo ricominci ad emetterne (soprattutto se devo fare fermate un pò brusche); in ogni caso, viaggiando a finstrini aperti, l'odore si percepisce eccome.

A meno di uan brusca virata in positivo del mercato degli accumulatori industriali (credo di più a Babbo Natale), credo proprio che a Brescia ci sarà un disoccupato in più e una K coupè in meno.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

turbina nuova [was: "La Dama Nera"]

Messaggio da leggere da MauroG »

dopo due anni, ho finalmente messo mano al problema: confido nell'aspetto modesto del meccanico, diverso da tanti sbruffoni.
Con la nuova turbina, ora non fuma più, e mi son tolto la curiosità di provare l'accelerazione (io credevo che avesse potenza da vendere anche prima...), e così ho fatto alcune partenze da fermo, e un paio di affondi in tangenziale.
Ellapeppa!
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: turbina nuova [was: "La Dama Nera"]

Messaggio da leggere da stevek60 »

Attento che decolla! :)-D
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: turbina nuova [was: "La Dama Nera"]

Messaggio da leggere da MauroG »

mancava poco mi sedesse nel bagagliaio...
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Giorgio ( K SW)
Messaggi: 250
Iscritto il: 08 gen 2009, 00:38

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da Giorgio ( K SW) »

Molto bella.

Ciao

Giorgio
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da MauroG »

Grazie, molto onorato ;)
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da MauroG »

Ora, interfacciato alla radio originale, ho installato un vivavoce BT/lettore MP3 Parrot MKi 9100, di cui son particolarmente soddisfatto. In questo modo ho eliminato il MiniKit BT (sempre Parrot, naturalmente) che, pur funzioanando egregiamente, non era adatto alle mie esigenze (essendo dotato di batteria interna, si accendeva istantaneamente avviando l'auto, ma andava poi spento a mano, prima di scendere); ho -inoltre- rimediato anche una fonte per i file MP3, cosa che desideravo da molto tempo.
Allegati
telecomando parrot.jpg
telecomando parrot.jpg (172.21 KiB) Visto 412 volte
display parrot.jpg
display parrot.jpg (185.85 KiB) Visto 412 volte
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: turbina nuova [was: "La Dama Nera"]

Messaggio da leggere da MauroG »

A Maggio di nuovo in panne: l'auto va, ma sopra i 1500 giri emette uno strano sibilo, ed il pedale dell'acceleratore vibra moltissimo.
La turbina NUOVA ha ceduto. Panico: temo che possa essere un problema di morchie che hanno otturato dei condotti di lubrificazione; ma il mio meccanico mi rassicura (aveva pulito tutto al precedente cambio di turbina, a Giugno), dice che il problema è nel pezzo.
Per fortuna, il difetto è riconsociuto in garanzia!
E se la Dama Nera mi sembrava potente prima, cavolo: con questa turbina supera sè stessa. Forse avrei dovuto cercarmi una 2.4...


Ed eccolo, il propulsore che tanto mi ha fatto penare... (oggi, munito di carta vetro iperfina, e vernice per alte temperature, gli ho ridato lustro)
Allegati
img_9513.jpg
img_9513.jpg (204.25 KiB) Visto 412 volte
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Rispondi

Torna a “K Gallery”