La Dama Nera

K
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ho il Parrot CK3100 fin dal 2004 e mi trovo egregiamente, certo che il 9100 è molto accativante come design.
Secondo me l'hai posizionato in un posto che non è molto adatto esteticamente.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: turbina nuova [was: "La Dama Nera"]

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Complimenti per il lavoro di pulizia, come hai lucidato il tutto?
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: turbina nuova [was: "La Dama Nera"]

Messaggio da leggere da MauroG »

Il motore è stato lavato in officina, con idropulitrice, durante il primo intervento alla turbina.
La parte relativa ai caratteri e alle linee sopra il coperchio, l'ho lucidata rimuovendo l'ossido con carta vetro finissima e estratto del giunto sinodale degli arti superiori. Quindi ho soffiato la limatura, e passato uno straccio imbevuto di solvente nitro, per rimuovere in profondità e sgrassare.
Con un dito unto d'olio, ho steso un velo sottile su o ogni carattere e ogni linea: a questo punto, incartando bene le parti non interessate alla verniciatura, ho steso due mani di vernice spray per alte temperature. Dopo una decina di minuti, con un panno asciutto e agendo delicatamente, ho passato le scritte: l'olio ha impedito alla vernice di far presa, lasciando le parti color alluminio lucidissime ed in contrasto.

Dopo un'oretta, prima di chiudere il cofano, ho semplicemente steso su tutto il vano, una schiuma rinnovante/lucidante per pneumatici.
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da MauroG »

Eh, lo so, lo so... mi ci son rotto le corna, cercando una collocazione.
Ho cercato di non forare, nemmeno per far passare il cavetto, e anche di non intralciare/coprire altri comandi; non volevo nemmeno che il cavetto percorresse spazi scoperto: di conseguenza ho avuto poche opzioni...
Naturalmente i consigli sono bene accetti ;)
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Giuseppe
Messaggi: 2192
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da Giuseppe »

L'ho posizionato così.
Allegati
p1010028.jpg
p1010028.jpg (159.98 KiB) Visto 362 volte
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
MauroG
Messaggi: 359
Iscritto il: 04 gen 2009, 00:41

Re: La Dama Nera

Messaggio da leggere da MauroG »

Vedo.
Le opzioni con la staffetta snodata di supporto, le ho esclude perchè non mi "pagavano l'occhio"...
[size=small]"Chi è pazzo, può chiedere di essere esonerato dalle missioni di volo; ma chi chiede di essere esonerato dalle missioni di volo, non è pazzo." (J. Heller "Comma 22")[/size]
Rispondi

Torna a “K Gallery”