PRESA !!! ..... Kappa berlina 2.0t 4.16 ...ma prima mi presento

K
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

PRESA !!! ..... Kappa berlina 2.0t 4.16 ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da Maurao »

Salve, mi presento mi chiamo Mauro sono da 5 giorni possessore di K 4.16 2.0 turbo benzina berlina (con GPL) altrimenti andavo fallito. !tt!
Attualmente sto eseguendo piccoli interventi, come la sistemazione della parte elettrica luci posteriori (portato a buon fine proprio ieri) successivamente interventi su sospensioni e freni ... servizio completo.
Poi tra un po' passerò alla carrozzeria, non sta male, ma ci sono alcune cosette da sistemare.
L'auto che ho preso ha 160.000 km colore canna di fucile monta un motore che è una belva ha il gpl e da quel poco che ho potuto vedere è una macchina sana ma con qualche interventino da fare, purtroppo è stata trascurata per parecchio tempo dai propietari precedenti che hanno eseguito lavori a mio parere veramente maldestri, ?tt? senza pensare che questo tipo di auto, specie il 4 cilindri turbo, non meritava un trattamento di quel tipo, ma con piccoli lavoretti tutto ritornerà a posto.>:D<
Per la strada le poche K che incontro sono spesso in condizioni disastrose e i loro proprietari non hanno un minimo di cura e di rispetto per questa auto.
Noi invece siamo diversi, amiamo questa ammiraglia Lancia che non è stata capita da molti, invece credo che ha potenzialità incredibili. X(
Un saluto e ......... per adesso invio solo la foto del motore. Ciaussss (:P)
Allegati
kappa7.jpg
kappa7.jpg (124.7 KiB) Visto 2011 volte
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: PRESA: Kappa 4.16 t 2.0 berlina ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da stevek60 »

Benvenuto, ottima macchina che darà grandi soddisfazioni, attendiamo altre foto....(tu)
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

Re: PRESA: Kappa 4.16 t 2.0 berlina ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da Maurao »

Sono sicuro che mi darà delle grandi soddisfazioni, l’ho comprata perchè volevo un’ammiraglia Lancia, grande, comoda, con GPL, con pochi sensori e con una elettronica minima ma con tanto motore, un motore affidabile e potente montato su una vettura di prestigio. La scelta non poteva che essere la mitica K.B)

Devo dire che è stata un’occasione presa al volo, per adesso sono soddisfatto, ancora non posso circolare perchè sto aspettando che riapra l’ASI per iscriverla e successivamente fare l’assicurazione, adesso è in garage ma approfitto di questo per fare dei lavoretti con un mio amico, stiamo impazzendo perchè il sensore chiusura lato destro non fa accende le due luci una della porta e l’altra dove si appoggiano i piedi, ?tt? il cablaggio è ok quindi la colpa è del sensore che potrebbe essere alla frutta, perchè a volte funziona a volte no, domani smontiamo la serratura e vedrò di che cosa si tratta.

Questo fine settimana mi dedicherò alla tappezzeria, rifarò il cielo che ha ceduto in alcune parti, quindi tutto nuovo.(tu)
Per adesso mi accontento di vederla, sto cercando di rimetterla in sesto, poi posterò altre foto.
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: PRESA: Kappa 4.16 t 2.0 berlina ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da stevek60 »

Purtroppo la serratura va sostituita, io le ho dovute sostituire entrambe anche perché il rischio è che alle lunghe si bloccano.... La notizia "buona é che sono uguali all'alfa 166
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

Re: PRESA: Kappa 4.16 t 2.0 berlina ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da Maurao »

Ancora non ho sostituito la serratura, ma se cambio serratura è possibile inserire il vecchio cilindro nella nuova serratura? sai, è per non avere due chiavi. >:D:D:D:D<
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: PRESA: Kappa 4.16 t 2.0 berlina ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da stevek60 »

La chiusura centralizzata elettrica non ha il cilindro, quello é a parte e rimane, se é rotta la maniglia con la serratura é un altra cosa.
L' ASI con la circolazione del veicolo non c'entra, con la nuova legge il bollo pieno si paga fino al 30 anno di immatricolazione, l'unico vantaggio, se così si vuol chiamare, é l'assicurazione ma alla fine una on line ti fa spendere quasi uguale senza alcuna restrizione senza contare le spese di iscrizione e la quota annuale (per chi vuole pagarla).
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

Re: PRESA: Kappa 4.16 t 2.0 berlina ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da Maurao »

La maniglia funziona benissimo sia con la chiave che con il telecomando, quello che non funziona è il sensore che non mi fa accendere la lucina sullo sportello (sportello aperto) unitamente alla luce sotto al cassetto oggetti. Sulla K non c'è il classico pulsantino, ma credo un sensore vicino alla serratura che fa accendere o spegnere la luce con l'approssimarsi con la chiusura della stessa sul montante.
Non so se comprando una serratura (completa di sensore) posso poi togliere il cilindro della chiave e inserirlo nella nuova serratura.
Non era riferito al bollo l'iscrizione all'ASI (il bollo non lo pago per la legge 104, così come non ho pagato IPT per il passaggio) ma era riferita al pagamento di un premio annuo agevolato, ma se dici che il premio è simile ad una assicurazione on line allora cercherò in rete
Collaboro con una associazione, dua anni fa ho donato una renault 19 del 1994, abbiamo fatto liscrizione ASI e paghiamo circa 300 euro l'anno ..... ma proprio in questi giorni ho trovato qualche cosa a molto meno.......
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: PRESA: Kappa 4.16 t 2.0 berlina ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da stevek60 »

Il sensore che comanda le luci é inserito nella chiusura centralizzata, prima comincia a rompersi quello poi man mano iniziano i problemi con la chiusura è la sostituzione é indipendente da maniglia e serratura, io le ho sostituite tutte e due a a distanza di pochi mesi (penso che abbiano una vita media di 20 anni), di assicurazione pago circa 350 euro per un anno su Roma, quelle storiche sono intorno a 185/200 euro con restrizione e obbligo di iscrizione annuale all'ASI (non so se é ancora sui 100€).
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Maurao
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 ago 2017, 19:58

Re: PRESA: Kappa 4.16 t 2.0 berlina ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da Maurao »

Caspita, non immaginavo che il premio su Roma fosse 350 euro ::o infatti con la renault i 300 euro sono il totale tra ASI e premio assicurativo.
Potresti rispondermi in privato e dirmi su che sito hai trovato questa compagnia "miracolosa"? >:D<
Ti ringrazio
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: PRESA: Kappa 4.16 t 2.0 berlina ...ma prima mi presento

Messaggio da leggere da stevek60 »

Te lo posso dire pubblicamente Linear, naturalmente migliore classe bonus/malus. Se vai sui siti che confrontano le tariffe puoi fare una simulazione.
es. : http://www.segugio.it/
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Rispondi

Torna a “K Gallery”