Riposto la mia 2.0 t 20v

K
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Riposto la mia 2.0 t 20v

Messaggio da leggere da StefanoK »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Da quando sono state rifatte le sezioni del forum non ho più avuto tempo per rimettere la cara Kappona; fortunatamente dopo anni piuttosto ostici in cui il tempo libero era solo un miraggio, ripropongo la mia K turbo 20v, ora come all'epoca pari al nuovo.
Adesso, alla data del post, il kmtraggio è di quasi 290mila km, è una primissima turbo 20v del luglio 1998, in famiglia dal 2002.
Ultimo intervento di qualche mesetto fa, gli ammortizzatori posteriori, oramai "sfiancati" anche dalla presenza della bombola del Gpl (impianto montato del 2011 - Brc ad iniezione gassosa, mai funzionato in maniera ottimale per via delle difficoltà con l'overboost, a detta di più installatori), ed il rifacimento della vernice sul tetto e baule posteriore, ormai cotta dalle intemperie (Blu Apollo).
Nel corso degli anni, il motore originale è stato sostituito a 220mila km, a causa della rottura della biella del terzo cilindro con tanto di foratura del carter del motore; tramite meccanico trovato uguale blocco motore proveniente da K Coupè t 20v incidentata; ed altrettante n. 02 turbine sostituite nel corso degli anni e dei km.
Nel 2004, quando c'era ancora il vecchio "blocco", sostituzione del cambio per rottura dello stesso.

Adesso, l'utilizzo è doverosamente più amatoriale in virtù dell'età, ma anche se utilizzata quotidianamente aspettiamo il 2018 per farla storica.

Un Saluto
.....K 2.0 Turbo 20v.....
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Riposto la mia 2.0 t 20v

Messaggio da leggere da stevek60 »

Bella! e se puoi qualche foto in più non guasterebbe...... per le storiche incrociamo le dita che le ultime notizie non sono confortanti.....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Riposto la mia 2.0 t 20v

Messaggio da leggere da StefanoK »

Le borchiette sono in cantina....di questi tempi parcheggiarla all'aperto....non si sa mai :D
.....K 2.0 Turbo 20v.....
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Riposto la mia 2.0 t 20v

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ormai valgono quasi più della macchina :D
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Riposto la mia 2.0 t 20v

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Complimenti :)-D
Fenice
Messaggi: 319
Iscritto il: 28 nov 2015, 21:32

Re: Riposto la mia 2.0 t 20v

Messaggio da leggere da Fenice »

Bellissima macchina, complimenti davvero e ancora più complimenti per com'è tenuta. Una curiosità mi sorge, come mai le maniglie non sono cromate?
StefanoK
Messaggi: 213
Iscritto il: 18 ago 2012, 16:20

Re: Riposto la mia 2.0 t 20v

Messaggio da leggere da StefanoK »

Grazie, le maniglie non sono cromate perché le versioni Turbo benzina 20v le avevano in tinta con il colore della carrozzeria. Solo i trafiletti cornice cristalli sono color titanio.
Saluto
.....K 2.0 Turbo 20v.....
Rispondi

Torna a “K Gallery”