Appia Seconda Serie

Modelli dal 1906 all'Ardea
Aurelia
Appia
Paolo67
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 dic 2008, 02:32

Appia Seconda Serie

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Questa è la mia Appia!
Si tratta di una seconda serie dell'ottobre 1958. Gli interni sono in panno grigio.
Presenta i braccioli sui pannelli interni delle portiere (tranne sportello guida, ovviamente), posacenere rotondi ai lati del cruscotto e strumento temperatura acqua.

Spero vi piaccia

Ciao
Paolo67
Allegati
lancia appia 1958.jpg
lancia appia 1958.jpg (121.54 KiB) Visto 4895 volte
bibo
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 ago 2009, 17:14

Re: Appia Seconda Serie

Messaggio da leggere da bibo »

Sembra veramente perfetta. Complimenti. I posacenere rotondi sono perfettamente originali. non vedo dove sia il problema.
La scritta Appia sulla luce targa era su sfondo rosso sui modelli sino al 1957. La tua e un 1958 e quibdi anche questo particolare e giusto. Bravo.

Bibo
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Appia Seconda Serie

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Molto bella, complimenti Paolo. Poi la targa nera quadra ha sempre un suo perche' : la tua e' in lamiera ?
Paolo67
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 dic 2008, 02:32

Re: Appia Seconda Serie

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Grazie Bibo e Pierluigi per i complimenti!
Ma essi andrebbero girati al precedente proprietario che con le sue cure ha mantenuto giovane la Signora!

Io ho avuto solo il merito di cercarla con pazienza e passione, e alla fine l'ho trovata proprio così come la volevo (versione 1958) e neanche tanto lontano da casa :)

E pensare che durante la mia ricerca per ben due volte ho mancato l'acquisto di un'altra seconda serie nera (con gli interni in panno originale color nocciola), una delle prime (luglio 1956), targa originale e particolare collettore Nardi con carburatore doppio-corpo: una prima volta dovetti rinunciare all'acquisto per cause mie, e una seconda volta perchè...era stata venduta da pochi giorni :S

Circa la targa nera, purtroppo non è in ferro, dato che nel 1962 il primo proprietario cambiò provincia di residenza.

Ciao
Paolo67
Paolo67
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 dic 2008, 02:32

Re: Appia Seconda Serie

Messaggio da leggere da Paolo67 »

Eccola di fronte...

Ciao
Paolo67
Allegati
ant.jpg
ant.jpg (83.17 KiB) Visto 4894 volte
andrea mpx
Messaggi: 1708
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:59

Re: Appia Seconda Serie

Messaggio da leggere da andrea mpx »

2 ° serie la mia preferita (non si offendano gli altri ) ma la trovo stupenda con un carattere tutto suo, con le linee che si discostano dall'Aurelia ma hanno in comune molto.

ciao
andrea
Rispondi

Torna a “Dal 1906 alle Appia Gallery”