Targhe personali

acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Targhe personali

Messaggio da leggere da acca effe »

Secondo me è una boiata colossale. Immaginiamo un possessore di un paio di auto, che non custodisce in garage, ma per strada. Se decide di usarne una che è parcheggiata senza targa,dovrà fare il "trapianto". Quindi dovrà armeggiare con cacciavite, viti e rondelle, magari sotto un acquazzone. Un'idea bislacca come tante altre, che speriamo non venga mai attuata.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Targhe personali

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Secondo me questo problema non ci dovrebbe essere, dato che tutte le auto inizialmente devono avere la targa, solo in caso di vendita dell'auto, il proprietario si tiene la targa vecchia e la trasferisce sulla vettura acquistata, nuova o usata che sia. In questo caso il vantaggio per l'utente sta solo nel non dover pagare la targa nel caso dell'acquisto un'auto nuova. Altro discorso e più vantaggioso per noi sarebbe quello legato all'assicurazione, cioè assicurare la targa con possibilità di spostarla su più vetture pagando una sola polizza, come mi pare avvenga in Svizzera.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Targhe personali

Messaggio da leggere da acca effe »

Mah, Silvano...Io ho i miei dubbi.
Se in una famiglia esistono 3 auto, a disposizione, poniamo di marito, moglie e figlio patentato. occorre che ogni singolo componente abbia la sua targa.Diversamente un solo membro di questa famiglia, può guidare, sia che in famiglia ci siano 3 auto, sia che ci sia una sola auto a disposizione. Quindi, se la moglie deve andare al market, deve farsi accompagnare dal marito e se il figlio deve uscire con la fidanzatina, la presenza del padre non la gradirebbe certamente.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Targhe personali

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

In effetti, Luciano, la polizza unica per più auto può servire solo in alcuni casi limitati, quando una persona ha più di una vettura a disposizione e le usa solo lui, una alla volta.
Ciao e buona domenica.
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”